Pioggia di premi per Stop! con Anna Ferzetti

Ve ne avevamo già parlato con entusiasmo e siamo molto contenti del successo che sta riscuotendo Stop! il cortometraggio con Anna Ferzetti prodotto da Massimiliano Bruno con Alfonso Maria Chiarenza e diretto dall’esordiente Salvatore Fazio. L’opera, selezionata in numerosi concorsi dedicati alla Settima arte come il Beyond Earth Film Festival 2021 e il Vision Film Festival 2021, si è aggiudicata il premio per il miglior cortometraggio nella categoria ECOrti al CortiSonantiAward 2020 e il Best Short Female Theme al Mirabilia International Film Award.

Interpretato come detto da Anna Ferzetti, candidata ai David di Donatello 2020 e recentemente vista nella serie televisiva Curon e nel film Tutti per 1 – 1 per tutti di Giovanni Veronesi, Stop! Include nel cast Andrea Venditti, Giancarlo Porcari, Chiara Tron, Marco Landola, Federico Maria Galante, Silvia Maria Vitale, David Marzullo, Andrea Galasso e Daniele Blando.

Ambientato nel 2050 su un pianeta Terra ridotto allo stremo dal surriscaldamento globale e in cui, mentre una ragazza si trova a dover affrontare il proprio passato, una donna, a quanto pare, può rappresentare la salvezza, Stop! racconta un futuro distopico, e una società in cui, appunto, il surriscaldamento globale sta arrivando al punto di non ritorno, portando gli spettatori a riflettere su un tema molto attuale, ma ancora sottovalutato, e su come l’avvenire del nostro pianeta possa essere strettamente intrecciato alla nostre vicende personali.

Stop! è distribuito da Prem1ere Film e sceneggiato dagli stessi Massimiliano Bruno e Alfonso Maria Chiarenza, peraltrogià al lavoro ancora insieme su nuovi appassionanti progetti che vedranno la luce nei prossimi mesi.