L’Allieva 3: videointerviste a Antonia Liskova e Sergio Assisi

Dunque, ci siamo. Domenica 27 settembre arriva in prima serata su Rai 1 L’Allieva 3, attesissima terza stagione che vede protagonisti Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi nei ruoli di Claudio Conforti e Alice Allevi, circondati da un mondo di vari e variopinti personaggi. Di tutti quelli che ritroveremo dalle precedenti stagioni vi abbiamo già parlato, ma ci sono anche delle new entry, come i nuovi specializzandi Sandro (Stefano Rossi Giordani) e Giulia (Giorgia Gambuzza), lui bellissimo ragazzo di ottima famiglia con tante ammiratrici e un gran talento per l’informatica e le nuove tecnologie, lei di origini abruzzesi e come tutte le altre specializzande dell’Istituto, affascinata da CC.

E soprattutto come la nuova Suprema dell’Istituto di Medicina Legale, ovvero l’affascinante professoressa Andrea Manes interpretata dauna splendida Antonia Liskova – che ha appena abbandonato l’altra serie di grande successo di Rai 1 che è Nero a metà – che intaccherà il rapporto tra Claudio e Alice: quest’ultima infatti ne resterà praticamente ammaliata, del resto Andrea Manes sprizza carisma da tutti i pori, lei, donna in carriera, simbolo dell’intraprendenza e del potere femminile, look impeccabile, apparentemente imperturbabile, anche se in realtà nasconde segreti inconfessabili. E lei, dal canto suo, sceglie Alice come assistente personale riempendola di incarichi, ma anche di grandi responsabilità e aspettative. Riuscirà Alice a sopportarne il peso?

L’altra new entry che influenzerà non poso il rapporto tra i due protagonisti de L’Allieva 3 è quella di Sergio Assisi che interpreta Giacomo Conforti, GC insomma, il fratello maggiore di Claudio che piomba nella sua vita e pure in quella di Alice: esattamente l’opposto di CC, completamente fuori dagli schemi e fuori controllo, “una tegola” come l’ha definito lo stesso Lino Guanciale nella nostra videointervista, che, tornato in Italia dopo oltre quindici anni trascorsi  in Brasile ad occuparsi di bambini poveri, riaprirà vecchie ferite e metterà la coppia di fronte a decisioni difficili. Claudio non sarà infatti felice di rivederlo, mentre Alice lo troverà più che degno della sua amicizia e soprattutto, curiosa com’è, vorrà scoprire a tutti i costi il perché di quel rapporto non proprio d’amore tra i due fratelli.  

Conosceremo tutte le new entry sin dai primi due episodi de L’Allieva 3, ovvero in Arabesque dove vedremo Alice alle prese con la sua prima perizia ufficiale, quella su una ballerina trovata senza vita nella sua scuola di danza, e in Un po’ di follia in primavera dove invece il caso di puntata riguarderà l’omicidio di un vecchio professore di psichiatria. Ora conosciamo però meglio la nuova Suprema e Giacomo Conforti con le nostre videointerviste a Antonia Liskova e Sergio Assisi: