The Batman La Premiere: videointerviste sul red carpet

Dopo quelle parigina e londinese, ieri sera anche Roma ha avuto la sua premiere di The Batman, in sala da domani (qui la nostra recensione e le dichiarazioni di regista e protagonisti). Senza il cast del film di Matt Reeves però, impegnato al gra completo e in contemporanea nella mega premiere newyorkese. Allestimento di tutto ripetto comunque allo Space Moderno capitolino, animato da tanti cosplayer e bellissime attrici italiane, tutte a fare il tifo per il nuovo Uomo Pipistrello interpretato da Robert Pattinson che, a quanto pare, ha intrapreso un nuovo corso e che avrà presto più di uno spin-offi.

Una sorta di ingresso di fuoco per gli ospiti invitati all’esclusiva anteprima serale, quasi a fare da contraltare a un clima insolitamente rigido e ventoso; poi lo spazio per il photocall all’aperto – per la gioia dei fotografi – e una volta dentro, il red carpet in un altro spazio nel grande foyer per altre foto, selfie e interviste.

Abbiamo incontrato e videointervistato Matilde Gioli, in questo momento di certo la più amata dagli italiani in quanto dottoressa Giulia Giordano di Doc Nelle tue mani: “mi aspetto tanto da The Batman – ci dice nella nostra videointervista – sono un’appassionata, sono rimasta alla trilogia di Nolan e sono davvero carica, non mi sarei mai aspettata Robert Pattinson per il ruolo di Batman, e sono molto curiosa. Le prossime puntate di DOC? Se possiile ancora più forti ed emozionanti di quelle viste…” Poi ecco la più amata dagli italiani per antonoamasia: Lorella Cuccarini che non vedevo l’ora – ci rivela nella nostra videointervista la prof di Amici su Canale 5 – perché era un po’ di tempo che non si vedeva questo eroe amato da tutti noi. I suoi film  li ho visti tutti e mi aspetto un grande film e una bella sorpresa. Il talento? Ce n’è tanto in giro, bisogna scovarlo…

Abbiamo anche incontrato Rossella Brescia che non solo ascoltiamo ogni mattina in radio a Tutti pazzi per RDS, ma da una settimana a questa parte la vediamo anche nella serie Il Santone su RaiPlay: “per me questa premiere di The Batman è innanzi tutto un ritorno al cinema e quindi questo è già bellissimo, e sono qui per onorare il cinema e questo supereroe – ci racconta nella nostra videointervista – La mia Jacqueline ne Il Santone? È una che si attaggeia a grande donna, un agente di TV un po’ cialtrona…

Non poteva mancare alla premiere di The Batman, tra tanti cosplayer, la più famosa di tutti, influencer e creatrice di costumi di personaggi di fumetti, cartoni e manga per le fiere: Antonella Arpa in arte Himorta, che a Londra ha intervistato Robert Pattinson e nella nostra videointervista ci riporta un aneddoto che lu istesso le ha rivelato legato, ovviamente, al suo costume. Abbiamo incontrato anche qualcun altra che ha a che fare con strani costumi in questo periodo: Caterina Balivo che, giudice de Il Cantante Mascherato su Rai1, ha qualche problema con la lumaca: “mi aspetto molto da questo film – ci dice nella nostra videointervista – mi piacciono molto Robert Pattinson e Zoe Kravitz…” 

Abbiamo videointervistato anche Francesca Valtorta che dal 9 marzo ritroveremo su vedremo su Canale 5 nella nuova serie Più forti del destino: “da The Batman mi aspetto spettacolo, magia e belle immagini che finalmente possiamo rivedere al cinema” ci dice entusiasta nella nostra videointervista. Abbiamo fatto quattro chiacchiere in video anche con la stand up comedian e comica Michela Giraud che dal 6 aprile sarà su Netflix in Michela Giraud, la verità, lo giuro!: I film su Batman li ho visti tutti, da quelli di Nolan a Tim Burton, e sono anche all’interno di un progetto che riguarda Batman – ci svela nella nostra videointervista – spero solo non sia troppo violento perché non riesco a vederli i film troppo violenti, semmai esco…

Ecco allora le nostre videonterviste alla Premiere di The Batman a Matilde Gioli, Lorella Cuccarini, Himorta, Rossella Brescia, Michela Giraud, Caterina Balivo, Francesca Valtorta:  

Ph Angelo Costanzo