Sanremo 2024: vince Angelina Mango con La Noia, videointervista

di Patrizia Simonetti

Angelina Mango vince Sanremo 2024. Sul filo del rasoio fino all’ultimo contro Goelier, piazzatosi in seconda posizione, la figlia del grande Pino Mango, al suo debutto sul palco dell’Ariston, si è dunque confermata, come da noi predetto, la vera rivelazione di questo Festival

La noia, del resto, è a dir poco una bomba. Scritto dalla stessa Angelina Mango con Madame e composto dalle due cantautrici insieme a Dardust, La Noia si porta a casa anche il Premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale assegnato dall’Orchestra e il Premio della sala stampa Lucio Dalla.

Al terzo posto Annalisa con Sinceramente, al quarto posto Ghali con Casa mia, al quinto posto Irama con Tu no. A Loredana Bertè il Premio della Critica Mia Martini della sala stampa. Miglior testo, premio Sergio Bardotti, va a Fiorella Mannoia per Mariposa, scritta dalla stessa Mannoia, Carlo di Francesco e Cheope. La nostra videointervista a caldo ad Angelina Mango e le sue dichirazioni in conferenza stampa dopo la vittoria:




La foto di Angelina Mango è di Angelo Costanzo