Sanremo 2021: dai Maneskin a Orietta Berti. Ecco Big e Nuove Proposte

Dai Maneskin a Orietta Berti. Ampio, ampissimo anzi il gap generazionale nella squadra dei 26 Big di Sanremo 2021 che, se tutto andrà come dovrebbe andare, dal 2 al 6 marzo saliranno sul palco dell’Ariston per un nuovo Festival artisticamente diretto e condotto da Amadeus. Ed è stato lui stesso a svelarne i nomi ieri sera in diretta nel corso della finale di Sanremo Giovani che ne ha ospitati parecchi anche se solo per un saluto, e che ha selezionato le sei Nuove Proposte che sono: Gaudiano, Folcast, Greta Zuccoli, Davide Shorty, WrongOnYou, Avincola, che si aggiungono ai due giovani artisti già selezionati da Area Sanremo Elena Faggi e i Dellai.

Serata che ha pure sancito l’eliminazione di Morgan dalla giuria composta da Beatrice Venezi, Piero Pelù e Luca Barbarossa, per una serie di insulti che il Blue Vertigo ha pubblicato sui social contro lo stesso Amadeus, reo di non averlo accettato in gara dove invece si esibirà Bugo, con il quale sappiamo bene com’è andata l’anno scorso all’Ariston. E in un collegamento piuttosto scadente come qualità tecnica durante Sanremo Giovani, Fiorello (a fine articolo il frammento video) ci ha scherzato su: “sei un genio – ha detto al suo amico Amadeus – perché sei l’unico che fa un Festival dove non elimina i cantanti ma i giurati!”, non prima però di aver fatto notare subito la lunghezza del programma: “È troppo tardi, i Giovani tra un po’ li puoi mandare a The Voice Senior”.

Ecco dunque tutti i 26 Big in gara a Sanremo 2021: Maneskin, Francesco Renga, Arisa, Ermal Meta,  Max Gazzè, Noemi, Annalisa, Malika Ayane, Orietta Berti, Francesca Michielin in duetto con Fedez, Madame, Bugo, Lo Stato Sociale, Ghemon, Irama, Gaia, Fasma, Fulminacci, Random, Coma_Cose, Colapesce e Dimartino, La Rappresentante di Lista, Willie Peyote, Gio Evan, Aiello, Extraliscio.