Sanremo 2016: stasera il gran finale.Tra gli ospiti Renato Zero e Cristina D’Avena

La vita non è facile a Sanremo 2016, soprattutto per loro, i cinque campioni finiti in zona retrocessione: tra Zero Assoluto, Irene Fornaciari, Neffa, Dear Jack e Bluvertigo ne resterà solo uno, proprio come Highlander, il più votato dal pubblico a casa (il televoto è ancora aperto, almeno fino all’inizio della finale) che rientrerà in gara assieme ai 15 passati indenni. Si riesibiranno tutti e 16, apre Francesca Michielin, chiude, dopo Valerio Scanu, il big ripescato. Poi, alla fine, il vincitore assoluto, decretato grazie al televoto e alla giuria formata da Franz Di Cioccio, Nicoletta Mantovani, Massimiliano Pani, Laura Valente, Fausto Brizzi, Paola Maugeri, Federico Olandese Volante e Valentina Correani.

Grandi ospiti anche questa sera a cominciare da Roberto Bolle, poi Cristina D’Avena (qui la nostra videointervista), Renato Zero, Giuseppe Fiorello a promuovere la miniserie Io non mi arrendo di cui vi abbiamo già parlato qui, il dj e producer franco giamaicano Willi William e per chiudere Guglielmo Scilla, noto nel mondo della rete come Willwoosh, a presentare la serie TV di cui sarà protagonista Baciato dal sole, su Rai1 da lunedì 22 febbraio. Ad aprire la serata Francesco Gabbani, il vincitore delle Nuove Proposte. con Amen, poi il collegamento da New York con Il Volo, vincitore dello scorso Festival, ma si parla anche di un collegamento con Fiorello (Rosario) da Zurigo. Non mancherà l’incursione di Rocco Tanica in sala stampa. A condurre naturalemnte Carlo Conti, Gabriel Garko, Madalina Ghenea e Virginia Raffaele nei panni di…

Tutti felici intanto per gli ascolti di questo Festival: ieri la quarta serata è stata seguita da ben 10 milioni 164 mila spettatori, oltre 300mila in più dell’anno scorso, per uno share del 47.81%.