Presentata la nuova stagione del Teatro Olimpico di Roma. Tanta musica, novità e graditi ritorni. Tra questi, quello del duo più ironico, esilarante e versatile che ci sia in circolazione: Lillo e Greg che a primavera si prendono praticamente il palco. Dopo il sold-out della prima edizione, torna infatti MOVIe ERCULeO, l’esilarante spettacolo dedicato ai vari generi cinematografici. La novità più evidente di questa nuova edizione è la new entry Federica Cifola che li accompagna già da tanti anni a Rai Radio 2 in 610 e che ora per la prima volta condividerà con loro il palco dall’11 al 29 marzo.
Il 23 marzo però spezzano con un appuntamento unico e atteso dagli affezionati, quello con Latte e i suoi derivati, ovvero il rock demenziale fatto di straordinaria musica unita a testi ironici, divertenti, irrazionali e graffianti firmata da Lillo & Greg e dalla loro band. Mentre il 31 marzo è la volta di Celebrity Roast, con Greg che invade il Teatro Olimpico con tanto di tuxedo e Big Band diretta dal Maestro Attilio Di Giovanni: due ore di raffinato e ironico intrattenimento tra gag, Rock’n’Roll, Dean Martin, Bacharach, Brian Wilson e qualche personale creazione.
Nel frattempo, mentre continua la loro storia radiofonica su Rai Radio 2 con 610, abbiamo visto di recente Greg sul grande schermo in Incanto di Pier Paolo Paganelli, al cinema in quest giorno c’è Lillo in Tutta colpa del rock di Andrea Jublin nel ruolo di Bruno, un chitarrista cacciato dll sua band che poi finisce in carcere e qui fonda un nuovo gruppo con altri detenuti, tra cui il Professore interpretato da Elio, come ci hanno raccontato insieme sul finale della nostra videointervista a Elio. Di tutto questo e anche di più abbiamo parlato nelle nostre videointerviste a Lillo e Greg e a Federica Cifola:
Le Foto sono di Angelo Costanzo