Mare Fuori 4: videointervista a Pia Lanciotti e Vincenzo Ferrera

di Patrizia Simonetti

Ed eccoci agli adulti di Mare Fuori 4. Dopo aver già sentito Lino (Antonio De Matteo) e la nuova direttrice Sofia (Lucrezia Guidone) è la volta del buon Beppe (Vincenzo Ferrera) e della meno buona Donna Wanda (Pia Lanciotti). Da domani, primo febbraio, inizieremo a continuare anche le loro storie su RaiPlay (con i primi 6 episodi che dal 14 febbraio saranno completati da tutti gli altri) e dal 14 febbraio anche su Rai Due, sempre con la regia di Ivan Silvestrini. Nella quarta stagione della serie targata Picomedia li ritroviamo entrambi e, anche se sembra impossibile, hanno qualcosa in comune: problemi con i rispettivi figli.

Beppe non è cambiato: anche in Mare Fuori 4 resta l’educatore che conosciamo, sempre pronto a proteggere i ragazzi e a sferzarli quanto c’è bisogno, ma sempre con affetto. Ha invece grandi difficoltà a gestire il rapporto con Kubra dopo la scoperta che si tratta di sua figlia, che invece del padre non ne vuole sapere. E questa volta, e per una volta, a dare una mano a Beppe sarà uno dei suoi ragazzi e cioè Pino (Artem), fidanzato della ragazza. E sarà anche grazie a lui che recupererà un minimo di interesse da parte di Kubra che almeno ascolterà il suo consiglio di riprendere gli studi. Ma per Beppe è in arrivo anche un inaspettato quanto piacevole colpo di scena, non vi sveliamo di più, ma tenete a,mente questa frase: gli opposti si attraggono…

Neanche Donna Wanda sa che pesci prendere con Carmine (Massimiliano Caiazzo), il che è naturalmente un bene visto che il ragazzo non vuole avere nulla a che fare con la criminalità e per questo con la sua famiglia. Inoltre la donna non vuole assolutamente che Carmine stia con Rosa visto che i Di Salvo e i Ricci sono nemici. E poi cosa fa una donna di camorra? Usa metodi di camorra. Wanda prenderà di mira persino Consuelo (Desirée Popper), moglie del comandante Massimo Valenti (Carmine Recano), creando un evento così drammatico che cambierà improvvisamente i buoni rapporti del Comandante con i ragazzi e al contempo allontanerà da lui la convinzione che anche per loro ci sia una possibilità di redenzione. Sarà infatti proprio di loro che si servirà Donna Wanda per spaventare Consuelo per punire Massimo, ma le cose non andranno come previsto. La nostra videointervista a Vincenzo Ferrera e Pia Lanciotti che proprio domani festeggia il suo Compleanno, anticipato però in occasione della presentazione di Mare Fuori 4 a Napoli, dove abbiamo incontrato entrambi:




Le Foto sono di Angelo Costanzo