Ci riprova Zia Mara ad annunciare che questa Domenica in, in partenza alle 14 di domenica 17 settembre su Rai1, sarà davvero l’ultima per lei che ne ha condotte 15 su 30, e 6 tutte di fila. Ma lo sa anche lei che non ci crede più nessuno… Avrà poi più tempo per la famiglia, spiega, ma se arriveranno altre proposte di lavoro, non così impegnative, come quella attuale di testimonial di Poste Italiane, ben verranno. Si comincia come sempre in diretta dagli Studi Fabrizio Frizzi di Roma, ma non doveva andare così, racconta Mara Venier. Lei vorrebbe infatti tornare alla Domenica In itinerante degli anni che furono e il programma era quello di iniziare da Cesena, in omaggio all’Emilia Romagna devastata dall’alluvione. Ma alcuni ospiti della prima puntata non potevano andare fin là, così a Cesena, in teatro, tutta l’allegra brigata arriverà più avanti in data da decidere. Mentre già si sa che sotto Natale Domenica In andrà in onda dall’Umbria. Perché “una volta ogni due mesi vorrei andare io dagli italiani, con il grande baraccone di Domenica In che arriva dalle persone che ci guardano da casa“, chiosa Mara.
Chissà chi saranno gli ospiti dell’esordio che non si sono potuti spostare fino a Cesena tra quelli annunciati, e cioè: per il cinema, ospite speciale Matteo Garrone, fresco di Leone d’Argento a Venezia 80 per il suo film Io Capitano, con i due giovani protagonisti senegalesi: Seydou Sarr, vincitore, sempre a Venezia, del Premio Marcello Mastroianni come giovane attore emergente, e Moustapha Fall. Per la musica, i Pooh, tra una tappa e l’altra del loro tour, che regaleranno alcuni dei loro cavalli di battaglia live come Amici per sempre, La donna del mio amico, Piccola Katy, Uomini soli e Pensiero. Da una generazione all’altra con The Kolors che si esibiranno con la loro hit Italodisco, e Matteo Bocelli con il suo nuovo singolo Fasi che presenterà in anteprima. Per la TV ci sarà Carlo Verdone con alcuni giovani attori protagonisti della serie Vita da Carlo 2 su Paramount +. Per lo spazio attualità, Mara Venier intervisterà la signora Daniela Di Maggio, mamma di Giovanbattista Cutolo, il musicista 24enne ucciso a Napoli il 31 agosto dopo una banale lite in Piazza Municipio, in studio anche tanti suoi amici e colleghi dell’Orchestra Scarlatti Junior.
Ecco come Mara Venier, con gli immancabili occhiali da sole, ha raccontato la sua nuova Domenica In in conferenza stampa a Viale Mazzini, parlando anche del suo rapporto empatico con gli ospiti dei quali a volte si innamora: “uno fico vero è Tommaso Paradiso – rivela – che sarà nostro ospite l’8 ottobre“..