L’estate addosso: il video di Jovanotti firmato Muccino

Ecco il nuovo video di Jovanotti L’estate addosso, nuovo singolo da LORENZO 2015 CC, diretto da Gabriele Muccino, del quale vi avevamo già parlato, girato il 6 giugno sulla spiaggia di Fregene, sul litorale romano, stesso set dell’omonimo film che il regista romano sta girando e del quale Jovanotti cura la colonna sonora.

“Mi piace lavorare con Gabriele, è un grande regista, crea un bellissimo clima sul set e poi siamo amici, e lavorare con un amico di così grande talento è un piacere doppio – racconta Lorenzo – Mi ha anche permesso di mettere il vestito da Elvis che avevo nel cassetto da un po’ e aspettava la canzone giusta, e il regista giusto ”

“Mi ha preceduto! –  ribatte Muccino – alla fine la canzone è uscita prima del film previsto per  il 2016, ma è così che è nata. E siccome non mi bastava, già che c’ero, ho pensato di chiedergli anche la colonna sonora del film. E così è tutto intrecciato»

Il video è uscito oggi  a due giorni dal Tour di Jovanotti al via sabato 20 giugno da Ancona, qui trovate tutte le date.