Fai la differenza, c’é…Torna a Roma il Festival della Sostenibilità

Un mese all’insegna del recupero e dell’ambiente, tra arte, cultura, gastronomia e gran premio delle auto riciclate: torna Fai la differenza, c’è… il Festival della Sostenibilità, dal 24 settembre al 29 ottobre a Roma in tre location, al Centro Commerciale Euroma2, ad Esposizioni e a Palazzo Brancaccio.

In programma progetti ed eventi, tutti gratuiti, tra collettive d’arte di riciclo creativo, incontri, laboratori, rappresentazioni, letture e urban art, che si pongono l’obiettivo di diffondere, in un pubblico più eterogeneo possibile e in particolare tra i giovani, il tema e la cultura dello sviluppo sostenibile.

Tra gli eventi di punta, c’è Contesteco, l’esposizione e concorso d’arte e design sostenibile “+ eco del web“, concept di questa stagione è la sostenibilità ai tempi del coronavirus, e la Recycled Car Race, il Grand Prix delle auto riciclate con trazione a impatto zero.

Qui il calendario completo della kermesse organizzata da un network di associazioni, tra cui L’A.S.D. Sunrise1, l’Arciragazzi di Roma e del Lazio, l’Associazione La Compagnia de Il Clownotto, l’Associazione In Musica e con il sostegno del Centro Commerciale Euroma2. “Fai la differenza, c’è… il Festival della Sostenibilità”, fa parte di Romarama 2020, il palinsesto culturale promosso da Roma Capitale.