Elodie e Pinguini Tattici Nucleari scrittori per i Baci Perugina, videoincontro

Dalla musica alla cioccolata, passando per l’amore. Elodie e i Pinguini Tattici Nucleari firmano trenta frasi d’amore per i cartigli della Limited Edition dei Baci Perugina di San Valentino, alla ricerca, tra romanticismo e ironia, della dichiarazione d’amore perfetta. Tipo: “T’ho amata da subito. Tu c’hai messo un po’. Per me è stato un colpo di fulmine, per te un colpo di tuono”; “In un mare di strofe sei il mio ritornello”; “Il nostro amore è nato leggendo tra le righe e finirà ridendo tra le rughe”.

La presentazione dei trenta cartigli (i bigliettini che troviamo scartando i Baci), è stata affidata ad una nuova web serie composta da tre episodi, più uno introduttivo, presto visibile sul canale IGTV di Instagram @baciperugina_it dove vediamo Elio Biffi – voce, tastiere e fisarmonica dei Pinguini Tattici Nucleari – entrare in un posto misterioso dove incontra gli altri membri della band bergamasca – Riccardo Zanotti, Nicola Buttafuoco, Lorenzo Pasini, Simone Pagani e Matteo Locati – che non hanno certo il tempo di dargli retta, impegnati come sono a scrivere, appunto, i suddetti cartigli dei Baci Perugina per il 14 febbraio, così anche lui si mette all’opera, ma non passa molto tempo per rendersi conto di dover chiedere aiuto ad una donna, anzi, ad una sola donna, dotata di romanticismo e sensualità: Elodie. Che, contattata al telefono, naturalmente accetta di correre in soccorso dei colleghi alla disperata ricerca della #dichiarazioneperfetta. Chiunque può partecipare all’iniziativa pubblicando video divertenti, originali e romantici come Instagram Stories taggando il profilo di Baci Perugina, e i più fortunati finiranno in un video manifesto che Baci Perugina pubblicherà il giorno di San Valentino.

Il progetto, realizzato da SBAM Noisy Ideas, è stato presentato oggi in una conferenza stampa in streaming cui hanno partecipato Elodie e Riccardo Zanotti, frontman dei Pinguini Tattici Nucleari, occasione per noi di fare quattro chiacchiere con i due artisti, lei che vedremo a marzo sul palco del Teatro Ariston di Sanremo 2021 affiancare per una serata il conduttore e direttore artistico Amadeus, l’altro in attesa con tutta la band – che a Sanremo 2020 cui partecipò con Ringo Starr deve parte della sua popolarità – di riprendere il tour interrotto per la pandemia il 25 settembre da Conegliano, ma intanto domani, mercoledì 20 gennaio, usciranno con il nuovo singolo feat. Ernia intitolato Ferma a guardare. Ecco la videosintesi dell’incontro di oggi con Elodie e Riccardo Zanotti in cui entrambi ci hanno parlato dei cartigli e della web serie dei Baci Perugina, ma anche della loro situazione sentimentale (Elodie è da tempo legata al rapper Marracash), dei loro gusti culinari, dell’esperienza recitativa (avevamo incontrato Elodie in occasione di Non c’è campo in cui aveva un cameo nel ruolo di sé stessa), e di molto altro: