Don Matteo 13: il video dell’ultimo giorno di riprese di Raoul Bova

Terminate le riprese di Raoul Bova in Don Matteo 13 al via a marzo subito dopo DOC su Rai1. Vi mostriamo il video dell’ultimo giorno sul set per l’attore romano e della grande emozione di tutto il cast per questa nuova avventura appena conclusa, emozione che traspare dai tanti abbracci, in particolare quelli dello stesso Raoul Bova con Nino Frassica e con Maria Chiara Giannetta.

Ci chediamo da un po’ come sarebbe cambiata la fortunata e longeva serie con l’arrivo di Raoul Bova nel ruolo dell’amato protagonista he,ovviamente, non sarà più Don Matteo che per tanti anni ha avuto il volto di Terence Hill. Don Massimo interpretato da Raoul Bova sarà infatti un prete diverso da Don Matteo e da tutti gli altri. Un prete della terra, contadino, abituato a sporcarsi le mani, più propenso a stare tra gli ulivi umbri a zappare la terra che dentro le quattro mura della canonica. Certamente saldo nella sua fede e nel suo rapporto con Dio, ma con le difficoltà di tutte le persone di oggi, dell’uomo comune: un prete che, come tutti noi, ha a volte anche bisogno di sfogarsi, di scaricare le tensioni. 

Don Massimo arriverà a Spoleto al suo primo incarico in una parrocchia, portando con sé la sua vocazione travagliata e un passato misterioso. Un prete moderno che dovrà fare i conti non solo con le difficoltà degli altri, ma soprattutto con le sue. Un uomo che pensava che la vita da sacerdote sarebbe stata una vita solitaria, senza famiglia, e che invece scoprirà di averne una ancora più grande, la grande famiglia di Don Matteo. Ecco il video: