Da Mare Fuori 4 a Sanremo 2024: videointervista a Clara, vincitrice di Sanremo Giovani

di Patrizia Simonetti

Abbiamo incontrato Clara Soccini negli studi Rai di Napoli alla presentazione di Mare fuori 4, al via giovedì 1 febbraio con i primi  6 episodi in esclusiva su RaiPlay, tutti gli altri saranno pubblicati mercoledì 14 febbraio in concomitanza con il debutto della serie in prima serata su Rai Due.

In Mare Fuori, e quindi all’IPM di Napoli, Clara è arrivata la scorsa stagione. Interpreta Giulia, alias Crazy J, una rapper spregiudicata e senza troppi scrupoli morali: ha infatti rubato un pezzo a Cardiotrap (Domenico Cuomo), e quando la ritroviamo nella quarta stagione, se ne sta godendo tutto il successo. Ma a volte il male fatto torna indietro. Nel frattempo lei continua ad assillarlo per tornare a cantare insieme e alla fine l’avrà vinta, ma anche stavolta non sarà sincera. Nel corso di Mare Fuori 4 conosceremo meglio Crazy J, giovane milanese cresciuta con un’educazione religiosa molto rigida.

A breve conosceremo meglio anche Clara nel suo ruolo di cantante, unica caratteristica che ha in comune con il suo personaggio di Mare Fuori: ha infatti vinto Sanremo Giovani e salirà dunque sul palco dell’Ariston con un pezzo inedito in stile dance pop intitolato Diamanti Grezzi, che abbiamo già avuto modo di ascoltare. La  sua passione per la musica nasce sin da bambina. Dopo l’ultimo singolo Cicatrice uscito l’anno scorso, ha collaborato con altri artisti tra cui Mr. Rain, che ritroverà come concorrente a Sanremo 2024, in Un milione di notti. Dopo il Festival Clara partirà in tour: il via il 17 marzo all’Hall di Padova, poi sarà il 20 al Viper Theatre di Firenze, il 21 a Roma presso Largo Venue, il 22 al Demodé Club di Bari, il 24 al Duel Club di Napoli e concludendo a Milano, il 26 marzo presso i Magazzini Generali. Ecco la nostra videointervista a Clara Soccini:




Le foto sono di Angelo Costanzo