Concertone del Primo Maggio a Roma: con Ambra c’è Bugo. Sul palco anche Gazzelle e Cocciante

Confermato il cast del Concertone del Primo Maggio 2022 sottotitolo Al lavoro per la Pace, promosso da CGIL, CISL e UIL e prodotto e organizzato da iCompany, che si terrà domani in Piazza San Giovanni a Roma nuovamente live dopo due anni, e presentato ufficialmente oggi nel backstage del grande palco.

Si aggiungono anche Gazzelle e Riccardo Cocciante assieme agli artisti di Notre Dame de Paris, e a sostenere Ambra Angiolini alla conduzione – negativizzatasi appena in tempo questa mattina – ci sarà Bugo: per me è un onore essere qui” ha detto in cnferenza stampa ringraziando Massimo Bonelli di iCompany per l’opportunità. Forfait di poco fa invece per Willie Peyote, che su Twitter rivela che alcuni membri della sua band sono risultati positivi al Covid ed esorta “divertitevi alla faccia nostra“.

E si esibiranno anche Giorgieness, Mille e Mira, le tre vincitrici di 1MNEXT 2022, il contest del Concerto del Primo Maggio che ogni anno, tra gli oltre mille iscritti, premia le proposte emergenti.  Sono state selezionate durante la finale live, attraverso il voto della Giuria di Qualità composta da Massimo Bonelli (direttore artistico del Concerto del Primo Maggio, presidente giuria), Anna Rampinelli (A&R Manager Warner Music Italy), Claudio Cabona (Rockol), Lucia Stacchiotti (iCompany), Barbara Pierro (CGIL), Nicola Di Grigoli (CISL) e Francesco Melis (UIL). I voti assegnati sono pubblici e consultabili sul sito 1mnext.primomaggio.net. Il vincitore assoluto del contest sarà infine proclamato durante il Concertone. Anche quest’anno Pringles premierà il vincitore assoluto con una fornitura di prodotto per un anno.