Alessandro Cattelan debutta in Rai con Da Grande: sarà una festa tra amici (Video)

Un po’ di tensione non guasta, neanche per Alessandro Cattelan che domenica 19 settembre debutta su Rai1 in prima serata con Da Grande, uno show in due puntate con la seconda in onda il 26. Anche se in realtà da piccolo, tanto per parafrasare il titolo del suo nuovo show, era già stato in Rai avendo ricoperto il ruolo di giudice dello Zecchino d’Oro… Nel corso dell’incontro stampa che abbiamo seguito ci ha comunque tenuto a dire che tale tensione è praticamente sfumata ieri sera. Ma no, la prima puntata di X Factor con Ludovico Tersigni al suo posto non l’ha visto perché era in Rai a fare le prove, ma si è detto certo che il suo giovane sostituto avrà fatto bene. Del resto dopo tanti anni era giunto sicuramente per lui il momento di fare ciò che ha sempre sognato e cioè non solo la conduzione di un programma, ma un programma tutto suo. Vero è che anche Sky gli aveva dato questa possibilità con E poi c’è Cattelan, ma evidentemente in Rai è un’altra storia. Per questo gli abbiamo chiesto cosa si porta da EPCC in Da Grande, dove intanto ritroviamo gli Street Clerks, e la risposta completa potete ascoltarla nella videosintesi della conferenza stampa a fine articolo. Per lui pare comunque sia già pronto il posto di conduttore dell’Eurovision 2022 e chissà, magari potrebbe anche arrivare a Sanremo 2023

Cosa sarà dunque Da Grande? “Una festa tra amici” dice Alessandro Cattelan, con molto show e poche interviste, ma ci saranno tantissimi ospiti e si ballerà e si canterà, e si parlerà delle cose della vita.  Soprattutto come ci si sente, appunto, Da Grande, e cosa vuol dire essere adulti oggi: come un figlio ti cambia la vita, ad esempio, o come si affronta l’età che avanza.

In apertura della prima puntata ci sarà Carlo Conti che, in veste di attore, elargirà consigli al nuovo arrivato su come affrontare l’ingresso sulla rete ammiraglia, mentre Antonella Clerici è la sua dirimpettaia. Gli ospiti della prima puntata sono Luca Argentero, Paolo Bonolis, Marco Mengoni, che non si limiterà a cantare, Il Volo con una performance inedita, Elodie e Blanco. Non mancheranno naturalmente improvvisazioni fuori copione. Ecco come ne ha parlato lui stesso in questa nostra videosintesi della conferenza stampa di oggi: