Dopo il successo di Matrimonio a sorpresa in Italia in onda su RealTime, la conduttrice e Destination Wedding Planner Michelle Carpente lancia il nuovo progetto digitale su IGTV (Instagram) #weddingcaffèiltour al via lunedì 21 giugno. Un format web in 6 puntate itineranti destinate a raccontare la magia dei luoghi più amati dagli sposi stranieri che scelgono l’Italia come meta per convolare a nozze. Insieme a Michelle Carpente ci sarà Ines Pesce, l’esperta di wedding marketing e voce istituzionale del settore matrimoni in Italia nonché autrice del libro Wedding Marketing Professionale, che racconterà le tradizioni dei matrimoni legate ad ogni tappa. Proprio la Pesce ha da poco terminato il suo nuovo corso di formazione dedicato alla creazione di una nuova figura professionale, quella del bridal influencer, riconoscendo a Michelle Carpente questo ruolo social, grazie anche alla creazione di #weddingcaffèIltour.
“Un modo per far ripartire il turismo di stranieri nel nostro paese, portando wedding tourism, che fino a prima della pandemia aveva segnato una forte crescita – spiega Michelle Carpente – voglio raccontare le bellezze del nostro paese viste dagli occhi di chi le vive, con tutta l’accoglienza di cui solo noi italiani siamo capaci, nella speranza di far scegliere agli sposi stranieri nuovamente il nostro paese per convolare a nozze in tutta sicurezza al più presto. Il settore ha sofferto moltissimo e solo grazie al potere del networking ho potuto affrontare questo momento, conoscendo fornitori e colleghi in tutta Italia e creando contenuti digitali come bridal influencer, facendomi portavoce di un settore in ginocchio. Per questo, nonostante la pandemia, sono riuscita a lavorare, a creare progetti nuovi e a crescere professionalmente sia come conduttrice ma anche e soprattutto come creatrice e produttrice di contenuti digitali in ambito wedding grazie anche alla grande intuizione di Ines”.
“In #weddingcaffèiltour sono entrata come ‘la voce analitica del settore wedding’, visto che tra notizie storiche e statistiche offro a Michelle una fotografia dei territori in ottica wedding – aggiunge Ines Pesce – un mix e match perfetto che rende #weddingcafè un format di valore, apprezzato sia dagli imprenditori del matrimonio che dagli sposi, coniugando curiosità e visioni dei professionisti intervistati, contenuti apprezzati dai wedding addicted e l’aspetto più informativo, utile a chi fa impresa nel settore matrimonio”.
Prima tappa di #weddingcaffèiltour la Puglia. Seguiranno la Costiera Amalfitana e Napoli (28 giugno); Roma (5 luglio); Toscana con Firenze e Siena (12 luglio); Liguria (19 luglio); Venezia (26 luglio). In ogni puntata sarà presente anche una guida nativa del luogo, eccellenza locale in ambito wedding che farà da Cicerone alla conduttrice per mostrarle le destinazioni più amate ed apprezzate dagli sposi stranieri. Presenza fissa del programma, oltre ad Ines Pesce, Rosa Tritto destination wedding planner italiana in collegamento da New York, dove vive- Per la prima puntata, sarà proprio Ines Pesce a fare da guida insieme alla tour operator Emma Lenoci ed Antonella Renna. Per le puntate successive, Carmen Annunziata, Eva Presutti, Caterina Testardi, Glenda Marradi, Anna Mazzucato. Partner del tour Alfaparf Milano (che accoglie i vari ospiti presso i loro saloni in tutte le tappe) Citroën Italia ed Acqua Maxim’s. Media Partner Martha’s Cottage.
Ph Matteo Della Casa Di Dio