A grande richiesta: da Parlami d’amore a Patty Pravo, Ricchi e Poveri, Loredana Bertè e Christian De Sica (Video)

Si comincia sabato 13 febbraio sulla rete ammiraglia con uno speciale dedicato a San Valentino, alla vigilia della Festa degli innamorati, intitolato Parlami d’amore e condotto in diretta dagli studi Voxson di Roma da Veronica Pivetti e Paolo Conticini, ovvero i “fidanzati storici di Rai 1” dice Veronica Pivetti e ogni riferimento alla serie Provaci ancora Prof! non è di certo casuale. “Parlerò d’amore con i pezzi da novanta della musica – dice Veronica durante l’incontro stampa – utilizzeremo canzoni eterne, le più belle canzoni del mondo…” Tra gli ospiti Massimo Ranieri, Gino Paoli e Danilo Rea, Rita Pavone, Peppino Di Capri, Marcella Bella, Gigi D’Alessio, Irene Grandi, Fausto Leali, Dolcenera, Michele Zarrillo, Riccardo Fogli, Sergio Cammariere, Karima.

Ma Parlami d’amore, con la direzione artistica di Massimo Romeo Piparo, è solo il primo degli appuntamenti speciali del sabato sera della rete ammiraglia intitolato A grande richiesta, che proseguirà poi il 20 febbraio con Minaccia Bionda, una serata tributo a Patty Pravo condotta da Flavio Insinna con la direzione artistica di Pino Strabioli. Ospiti Nina zilli, Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Giovanni Allevi, Elettra Lamborghini, Giovanni Caccamo, Morgan, ed Elio che duetterà con Patty Pravo in una versione nuova de Il Paradiso.

Il 27 febbraio spazio invece a Che sarà, un vero e proprio evento storico che vedrà la réunion de I Ricchi e Poveri: nato da un’idea di Danilo Mancuso, lo show sarà artisticamente diretto e condotto da Carlo Conti. Ospiti Al Bano e Roberto Vecchioni.

Dopo Sanremo 2021, sabato 13 marzo Rai 1 celebra il settantesimo compleanno della regina del rock italiano Loredana Bertè con Non sono una signora condotto da Alberto Matano, e anche qui con la direzione artistica di Massimo Romeo Piparo. Ospiti Boomdabash, Marcella Bella, Zucchero, Enzo Gragnaniello, Giusy Ferreri, Asia Argento, Clementino, Serena Dandini, Gaetano Curreri.

A grande richiesta chiuderà sabato 20 marzo con il one man show di Christian De Sica, in questi giorni impegnato sul set del nuovo film di Natale di Alessandro Siani, ricco di ospiti tra cui la figlia Maria Rosa con la quale canterà, e Carlo Verdone, suo cognato.

Ecco la videosintesi dell’incontro stampa con Veronica Pivetti, Carlo Conticini, Flavio Insinna, Carlo Conti, Alberto Matano e Christian De Sica: