Youth – La giovinezza, a maggio il nuovo film del Premio Oscar Paolo Sorrentino. Ecco le prime immagini

Fred è un compositore e direttore d’orchestra ormai in pensione, Mick invece è un anziano regista. Sono amici di vecchia data e si avviano entrambi verso l’ottantina quando si ritrovano insieme in vacanza sulle Alpi in un bellissimo e lussuosissimo albergo. I due ripercorrono le loro vite tra ricordi e rimpianti e le loro storie si intrecciano a quelle dei loro figli e dei clienti dell’hotel. Intanto Mick continua a lavorare alla sceneggiatura del suo nuovo film che crede sarà il più importante della sua carriera e Fred viene invitato dalla regina Elisabetta a dirigere un concerto a Buckingam Palace.

Dopo la bellezza, la giovinezza. Questa infatti in sintesi la storia di Youth- La giovinezza, che potremmo anche chiamare il film degli Oscar: diretto infatti da Paolo Sorrentino, Premio Oscar lo scorso anno per La grande bellezza, vanta un cast stellare e altrettanto premiato, a cominciare da Michael Caine, due volte Premio Oscar, nel ruolo di Fred, e di Harvey Keitel in quello di Mick, poi Jane Fonda, anche per lei due Oscar, l’altro Premio Oscar Rachel Weisz e Paul Dano. Oltre alla modella e attrice rumena Madalina Ghenea.

Girato in inglese, Youth- La giovinezza è una coproduzione Italia-Francia-Regno Unito-Svizzera, ovvero: Indigo Film in collaborazione con Medusa Film per l’Italia; Barbary Films e Pathé per la Francia; Number 9 Films per il Regno Unito; C-Films per la Svizzera.

Il film uscirà nelle sale italiane il 21 maggio prossimo distribuito da Medusa.

Di seguito il teaser trailer di Youth – La Giovinezza diffuso da Indigo Film