XFactor 2015: in giuria arriva Skin e torna Elio, confermati Mika e Fedez. Al via i casting

XFactor 2015, si cambia. Saranno Skin, Elio, Mika e Fedez i quattro giudici della prossima edizione del talent show di Sky Uno dedicato alla musica.

Novità assoluta l’ingresso della frontwoman degli Skunk Anansie, cantante e leader della celeberrima rock band londinese, ma anche affermata DJ, designer, attrice ed ex modella conosciuta in tutto il mondo che peraltro ha già calcato più volte il palco di XFactor Italia come ospite “assaggiando” per qualche minuto la poltrona di giudice, e del resto era cominciata così anche con Mika. L’arrivo di Skin certo porta autorevolezza oltre che fascino nella giuria di XFactor 2015 che vede anche il ritorno di Elio, eccentrico leader delle sue Storie Tese, musicista e compositore, dopo quattro edizioni di fila ed una pausa per impegni vari come un musical ed altri progetti per il suo storico e longevo gruppo.

Confermatissimo Mika, eclettica pop star di origine libanese e di fama internazionale con più di 10 milioni di dischi venduti nel mondo, che inaugura così la sua terza edizione continuando, anche lui, a coltivare progetti discografici, come il nuovo album previsto per giugno dal titolo No Place In Heaven, ma anche editoriali, concertistici e nel mondo del design, “contentissimo – ha detto – di fare XFactor ancora una volta quest’anno, secondo me XFactor Italia è il miglior XFactor nel mondo, ma dobbiamo osare ancora di più, divertirci ancora di più e anche sfidarci ancora di più, chi se ne frega delle conseguenze!”

Torna dunque anche il rapper milanese Fedez che intanto gira l’Italia con il suo tour Pop-Hoolista, dal titolo del suo quarto album già doppio disco di platino, e che al suo esordio l’anno scorso ha sbancato letteralmente, portando alla vittoria Lorenzo Fragola e al secondo posto Madh: “viva Skin – ha detto Fedez – è una grande artista internazionale, io sono un suo fan, mentre con Elio ho avuto l’onore di collaborare, ma non il piacere di conoscerlo”.

Ma la rinnovata giuria, che naturalmente non vedrà al suo interno né Morgan né Victoria Cabello, non è l’unica novità dello show che quest’anno accoglie sì la categoria dei gruppi, ma non solo vocali, ben vengano quindi le band e ogni tipo di formazione musicale che abbia almeno un cantante.

Tutto pronto, e allora al via i casting che dopo le selezioni itineranti del tour On The Road, inizieranno il 9, il 10 e l’11 maggio al Palalottomatica di Roma e proseguiranno il 23, 24 e 25 maggio alla Torre Unipol di Bologna. Ci si può iscrivere sul sito del programma o chiamando lo 0423 402300. Per i gruppi è necessario caricare sul sito una performance video.