Videointervista a Emanuela Grimalda tra Volevo fare la Rockstar 2 e Guida Astrologica per Cuori Infranti 2

Quale donna non ha mai sognato di essere un’altra donna, diversa e lontana da sé… e quale donna non vorrebbe farsi un giro in mille altre donne con indoli, passioni, pregi e difetti differenti? C’è chi può farlo, un’attrice, per esempio. Come Emanuela Grimalda, da domani, mercoledì 23 marzo, di nuovo su Rai2 in Volevo fare la Rockstar 2 nel ruolo di Nadia, e contemporaneamente su Netflix in Guida Astrologica per Cuori Infranti 2 in quello di Marlin.

In Volevo fare la rockstar 2, serie diretta da Matteo Oleotto che racconta la vita, più o meno vera, di Olivia (Valentina Bellè), madre giovanissima e single di due gemelle con il sogno infranto di voler diventare, appunto, una stella della musica, Emanuela Grimalda interpreta, come detto, Nadia, sua madre. Donna decisamente eccentrica con un passato da tossicodipendente e alcolista che, a differenza della figlia, aveva reagito diversamente ad una maternità da gestire da sola, abbandonato in pratica i suoi figli, Olivia e Eros (Riccardo Maria Manera). Poi però si era data da fare per rimettere le cose a posto conquistando niente meno che il ruolo di sciamana ufficiale della disordinata famiglia Mazzuccato.

E in Volevo fare la rockstar 2, seconda stagione della serie che ritrova i suoi protagonisti dopo due anni, il suo sostegno nel gestire, ad esempio, le tempeste ormonali delle nipoti Emma e Viola (Caterina Baccicchetto e Viola Mestriner) in piena adolescenza, si rivelerà importantissimo per Olivia. Del resto Nadia non ha alcuna intenzione di perdere l’affetto delle due ragazze sempre più attratte e affascinate dal mondo di Nice (Angela Finocchiaro), l’altra nonna, quella ricca e con la puzza sotto il naso, ma che decisamente sa come farsi rispettare. E poi ha trovato pure un’altra casa…

Tutta un’altra donna è invece Marlin che Emanuela Grimalda interpreta in Guida Astrologica per Cuori Infranti 2, serie d’amore e di stelle creata da Bindu de Stoppani e diretta dalla stessa Bindu e da Michela Andreozzi, in piattaforma con la seconda stagione. Marlin è una conduttrice/presentatrice/soubrette/attrice mancata e molto altro ancora che, assieme a Tio (Lorenzo Adorni), conduce con tutta la sua verve gli show di una piccola emittente televisiva locale, la Dora TV, ideati dalla protagonista Alice (Claudia Gusmano).

La sua passione sono soprattutto gli abiti di scena: quelli in lustrini e paillettes la fanno impazzire, anche se ha sempre il timore che l’oro la sbatta, ma il suo sogno inarrivabile è quello di infilarsi in un ricco, pomposo e ingombrante vestito da dama dell’ottocento e in questa seconda stagione finalmente lo realizza. Non prima però di aver vissuto una breve quanto intensa scena d’amore e di passione con un tizio tale e quale a Francesco Arca… Di tutto questo, e anche del suo ritorno a teatro in Dio è una signora di mezza età, abbiamo parlato direttamente con lei, ecco allora la nostra videointervista a Emanuel Grimalda: