“La mia volta buona? Spero sia tutti i giorni… ” Così Caterina Balivo nella nostra videointervista sul suo ritorno alla conduzione di Rai 1 con La volta buona, da lunedì 11 settembre, ogni pomeriggio dalle 14 alle 16. Due ore di diretta quotidiana, dunque, durante le quali gli ospiti si racconteranno attraverso interviste e faccia a faccia, tra quiz e giochi in studio per conoscerli meglio con leggerezza. Racconteranno le proprie storie fatte di sacrificio, di coraggio e di vita vissuta, guardando sempre avanti, perché per tutti prima o poi arriverà, appunto, La Volta Buona. Su un divano a ferro di cavallo nel salotto dello studio, si siederanno via via varie persone disposte a parlare di sè, accolte dalla perfetta padrona di casa la cui parola d’ordine è gentilezza.
Si parlerà molto di spettacolo, quindi di musica, cinema e TV, e ci saranno tanti personaggi della fiction italiana, quelli più amati dal pubblico televisivo. Ma anche di letteratura, attraverso racconti e anteprime; di eccellenze italiane, tra cibo, artigianato, moda, imprenditoria e tutto ciò che ci rende unici al mondo; di attualità con notizie di costume e di cronaca bianca. Il coinvolgimento del pubblico sarà anche da casa: si potrà infatti partecipare a due giochi telefonici, uno dedicato alla musica e l’altro, verso l’ultima parte del programma, proprio alla fiction Rai.
Con Caterina Balivo abbiamo parlato de La volta buona ma anche della sua esperienza a Venezia 80 e del suo podcast Ricomincio dal no che ha avuto tanto successo. Ecco la nostra videointervista a Caterina Balivo: