Videoincontro con Justin Hartley: ‘tutto ciò che accade in This is us, accade per davvero’

Justin Hartley arriva all’Ara Pacis di Roma con la sua terza moglie, Sofia Pernas, attice pure lei, nota soprattutto per la serie Blood & Treasure. Justin Hartley invece è diventato popolarissimo grazie a This is Us, la meravigliosa serie creata da Dan Fogelman in cui il 45enne attore americano dell’Illinois dal 2016 interpreta Kevin Pearson, uno deitre gemelli, quello che anche nella serie fa l’attore e ha tanti amori. Grazie a Kevin nel 2018 ha ricevuto, assieme a tutti gli altri interpreti di This is Us, il premio come miglior cast di una serie drammatica agli Screen Actors Guild Awards.

La visita romana di Justin Hartley la dobbiamo a Filming Italy: il Cinema incontra l’Arte, progetto decisamente innovativo organizzato da Associazione Agnus Dei di Tiziana Rocca in collaborazione con la Direzione Musei Statali della Città di Roma diretta dalla Dottoressa Mariastella Margozzi e la direttrice del Pantheon, architetto Gabriella Musto. Rivolto al pubblico appassionato del grande schermo, il progetto che si pone l’ambizioso obiettivo di portare il cinema nei luoghi di cultura, alla luce del connubio fra il Cinema e la Storia nella città di Roma, con lo scopo di promuovere gli spazi culturali della Capitale e incrementarne la fruizione da parte di turisti e cittadini.

Questo è un progetto che ho fortemente voluto – dice Tiziana Rocca – perché sono convinta che se l’arte ispira il cinema sia anche il cinema ad ispirare l’arte. E così apriremo le porte di due dei siti storici e museali più rappresentativi di Roma, il Pantheon e l’Ara Pacis, per un evento assolutamente inedito e unico nel suo genere, in cui il pubblico avrà per la prima volta l’occasione di partecipare a dibattiti con esperti di cinema, star internazionali e italiane, all’interno di monumenti mozzafiato”.

Filming Italy: il Cinema incontra l’Arte ha dunque dedicato due giornate alle masterclass, moderate dal giornalista di Variety Nick Vivarelli, con diversi artisti del panorama cinematografico italiano e internazionale: dalla pluripremiata regista teatrale e cinematografica Julie Taymor, al protagonista della saga di Twilight Billy Burke insieme al regista e produttore statunitense Steven Chester Prince, dall’attore, produttore e sceneggiatore Nick Vallelonga insieme alla star della serie televisiva Gomorra Salvatore Esposito e dell’attore americano Joe Cortese, a Sandra Milo, l’indimenticabile Sandokan Kabir Bedi, la cantante e attrice argentina Lola Ponce e la star di Black Panther Winston Duke e, appunto, il coprotagonista di This is us Justin Hartley.

Affabile, gentile e disponibile, dopo l’incontro si è fermato a posare con i fan e a firmare autografi. Prima, invece, ha gironzolato con Sofia per l’Ara Pacis, affascinato e incuriosito. Durante la mastercass ci ha parlato della veridicità della serie, del suo personaggio e ha anche accennato al suo nuovo film che uscirà a novembre. Ecco il nostro videoincontro con Justin Hartley:

Le foto sono di Angelo Costanzo