Videoincontro con Giulia De Lellis che conduce Love Island Italia

Trovare l’amore in TV? Si può. Parola di Giulia De Lellis. Dopo la sua prima esperienza d’attrice lo scorso aprile in Genitori Vs Influencer di Michela Andreozzi, la fashion e beauty influencer debutta in televisione come conduttrice. Da lunedì 7 giugno sarà infatti su Discovery+ al timone della prima edizione di Love Island Italia con il compito di seguire i concorrenti durante la prima puntata per poi rientrare a sorpresa di tanto in tanto  in villa, la location del dating reality interattivo. Infine incoronerà la coppia vincitrice nella serata finale.

Prodotto da Fremantle per Discovery Italia, lo show segue infatti la vita di un gruppo di single, ragazzi e ragazze tra i 19 e 30 anni chiamati Lovers, che per quattro settimane sempre ripresi da varie telecamere, in una villa da sogno a Gran Canaria con la speranza di trovare l’anima gemella e aggiudicarsi pure il premio di 20mila Euro in gettoni d’oro in un finale a sorpresa. Oltre 16.000 le iscrizioni ai casting – chissà se più per i soldi o per l’amore – un fenomeno televisivo a livello mondiale e riadattato in più di 20 paesi, numeri che non stupiscono Giulia De Lellis che proprio in TV, a Uomini e donne, ha trovato l’amore con Andrea Damante, amore poi finito, ma l’imporante è averlo vissuto…

Le coppie che si formeranno potranno tuttavia cambiare durante tutta la durata dello show – il cosiddetto recoupling – e sarà il pubblico a decidere il loro destino tramite l’App Love Island Italia, dove si potranno votare le coppie preferite ma anche decidere nuovi ingressi a sorpresa – le Bombshells – e molte altre attività. Vincerà la coppia che nella puntata finale piacerà di più al pubblico, ma soltanto alla fine si scoprirà se è vero amore o pura strategia.

Ci sarà anche ua voce fuori campo, quella di Cosma, famoso in rete per i suoi divertenti doppiaggi, che racconterà le giornate dei single in villa, spiegando e commentando con tono ironico le puntate e dando voce ai pensieri degli spettatori in modo spiritoso, stimolando il pubblico a partecipare ai sondaggi e svelando in anticipo, ma all’insaputa dei Lovers, momenti decisivi come le rivoluzioni romantiche, spesso effetto delle decisioni che gli spettatori prenderanno tramite l’App. Sponsor ufficiale di love Island Italia è l’app di incontri Meetic (chi altri?), radio ufficiale è Radio Italia.  

La canzone che fa da colonna sonora di Love Island Italia è di Shade e si intitola In un’ora (Warner Music Italia): ha anche un video diretto da Federico Santaiti fuori da venerdì 4 giugno che vede come protagonista femminile Giulia Salemi. Il nostro videoincontro con Giulia De Lellis: