Venezia 79: Alessandro Borghi e Francesco Carrozzini presentano Sole di Mezzanotte – The Hanging Sun (Video)

Alessandro Borghi e il regista Francesco Carrozzini hanno presentato oggi a Venezia 79 Sole di Mezzanotte (The Hanging Sun), film di chiusura e fuori concorso della Mostra del Cinema, assieme alla coprotagonista Jessica Brown Findlay e ai produttori (Nils Hartmann, Executive Vice President Sky Studios Italia e Germania, Riccardo Tozzi, Fondatore e Presidente Cattleya, Matteo Rovere, CEO di Groenlandia Group).

Tratto dal romanzo omonimo di Jo Nesbø, Sole di Mezzanotte è un thriller noir ambientato tra le atmosfere rarefatte dell’estate norvegese.  John (Alessandro Borghi) è in fuga. Trova riparo nel fitto della foresta, vicina a un villaggio isolato dell’estremo Nord, dove domina la religione, il sole non tramonta mai e le persone sembrano appartenere a un’altra epoca. Tra lui e il suo destino ci sono solo Lea (Jessica Brown Findlay), una donna in difficoltà ma dalla grande forza, e suo figlio Caleb, un bambino curioso e dal cuore puro. Mentre il sole di mezzanotte confonde realtà e immaginazione, John dovrà affrontare il tragico passato che lo tormenta.

Scritto da Stefano Bises, Sole di Mezzanotte è interpretato, oltre che da Alessandro Borghi e Jessica Brown Findlay, da Sam Spruell, Frederick Schmidt, Raphael Vicas, Peter Mullan e Charles Dance, mentre lafotografia è di Nicolaj Bruel (DFF).

Il film sarà al cinema il 12, 13 e 14 settembre con Vision Distribution e prossimamente disponibile in esclusiva su Sky Cinema e in streaming solo su NOW. Targato infatti  Sky Original, Sole di Mezzanotte è una coproduzione italo-britannica, prodotta da Cattleya – parte di ITV Studios -, Groenlandia e Sky. Il distributore internazionale è NBCUniversal Global Distribution per conto di Sky Studios. Il distributore cinematografico italiano è Vision Distribution.

Ecco come ne hanno parlato oggi in conferenza stampa Alessandro Borghi e Francesco Carrozzini: