Valeria Marini e altre stelle per Coco Chanel al Nazareno MMXX

Valeria Marini, Federico Fashion Style, Lorenzo Tiberio, Ayda Yespica… sono soltanto alcuni dei personaggi che ieri sera hanno acceso un doppio evento nel cuore di Roma: la presentazione del libro Coco Chanel – Una donna del nostro tempo (Cairoeditore) di Annarita Briganti uscito sei mesi fa e l’inaugurazione del ristorante Il Nazareno MMXX con tanto di degustazione delle sue specialità di pesce. “Il progetto doveva partire lo scorso anno, ma siamo dovuti stare fermi per il Covid con il ristorante pronto – ha raccontato Fabio Palazzi, già titolare di un’agenzia di management, che ha realizzato il progetto assieme a all’imprenditore Domenico Scevola – ora finalmente possiamo iniziare quest’avventura ed è fantastico poterlo fare con un evento dedicato a Coco Chanel, raccontata da una meravigliosa scrittrice come Annarita Briganti”. “Ho scritto questo libro durante il periodo del lockdown con un lavoro di ricerca – ha rivelato la scrittrice e giornalista napoletana, milanese d’adozione – mi piace raccontare storie vere, in particolare le storie di grandi donne. Coco Chanel non è mai stata raccontata in questo modo, lei è una donna senza tempo, come scoprirete del materiale inedito che vi permetterà di conoscere cosa c’è dietro la leggenda”.

Valeria Marini, omaggiata del libro dalla stessa autrice, nella nostra videointervista si è detta molto affascinata dalla forza di un’icona di stile ed eleganza come Coco Chanel. Più brillante di lei forse era soltanto Federico Fashion Style tutto d’oro vestito, che nella nostra videointervista ci ha rivelato quale dettaglio sulla sua imminente partecipazione a Ballando con le Stelle. Mentre Lorenzo Tiberia ci ha parlato del cortometraggio che sta per presentare in anteprima mondiale ad Alice nella Citta: si intitola Tutù e parla di danza e anoressia.

Tra gli altri presenti al doppio evento anche Domenico Vacca, Eleonora Pieroni, Edoardo Sylos Labini, Antonella Salvucci, Alma Manera, Beppe Convertini, il rocker Hania, la stella mondiale del burlesque Daisy Ciotti, il regista da noi recentemente intervistato Pierfrancesco Campanella, e, per ultima, Ayda Yespica cuiè stato dato l’onore del taglio della torta. 

Ecco le nostre videointerviste a Valeria Marini, Federico Fashion Style, Lorenzo Tiberio, e una videosintesi della presentazione di Coco Chanel – Una donna del nostro tempo ad opera della stessa Annarita Briganti:

La Foto di Valeria Marini è di Angelo Costanzo