Tutti insieme a Rai Radio2: videointerviste a Lillo e Greg, Carolina Di Domenico, Federica Cifola

di Patrizia Simonetti

Cosa sarebbe Rai Radio2 senza Lillo e Greg? E cosa sarebbero Lillo e Greg senza Carolina Di Domenico e Federica Cifola? E cosa sarebbero senza Federica Cifola Nuzzo, Di Biase e Ferrario?

A Rai Radio camere comunicanti con i conduttori che passano da un programma all’altro, soprattutto nel week end. Appena ripartito 610, lo show demenziale di Lillo e Greg in onda il sabato e la domenica dalle 10.35 alle 12, assieme a Carolina di Domenico e Federica Cifola: gag esilaranti, quiz assurdi, rubriche surreali, ironia nonense, personaggi esilaranti come il Grande Capo Estiqaatsi, il campione di Calabrese Estremo Pasquale Dianomarina e l’incomprensibile Arnoldo Fogazzari, e poi trailer, spot, radiodrammi…

Lillo e Greg porterano poi presto a teatro con la loro comicità senza tempo: a febbraio sul palcoscenico del Teatro Olimpico di Roma, ci parleranno di cinema, ma a modo loro, in Lillo e Greg MOVIe ERCULeO, intrecciando differenti linguaggi e stili, un tuffo nel linguaggio metateatrale che porta in scena il meglio dei principali generi cinematografici e televisivi, dal peplum all’ horror, dalla fantascienza al fantasy e al noir.

Ma Federica Cifola, che si definisce l‘addetta al week end, quando arriva a 610 si è già fatta qualche altra ora di radio in Black Out, in onda ogni sabato e domenica dalle 7.45 alle 9, che legge e racconta l’attualità della settimana attraverso le lenti della satira e dell’ironia, tra parodie e incastri di idee, assieme a Edoardo Ferrario, Corrado Nuzzo e Maria Di Biase. Li abbiamo incontrati alla presentazione dell’offerta di Radio Rai per la nuova stagione. Eco allora le nostre videointerviste e Lillo e Greg, Carolina Di Domenico e Federica Cifola: