Torna Telethon, ad aprire la maratona solidale è Mara Venier (Video)

A Milly Carlucci e Paolo Belli il compito di accendere stasera, sabato 11 dicembre, nel corso di Ballando con le Stelle, il numeratore delle sottoscrizioni al numero solidale 45510 di Telethon. Torna infatti sulle Reti Rai domenica 12 dicembre la maratona, giunta alla 32esima edizione, che in una settimana punta a sensibilizzazione sull’importanza della ricerca sulle malattie genetiche  e a raccogliere fondi da destinare, appunto, alla ricerca. A chiuderla sarà domenica prossima,19 dicembre, la puntata de I Soliti Ignoti-Speciale Telethon condotta da Amadeus.

Il via ufficiale lo darà domani Mara Venier che, accompagnata da Paolo Belli e la sua orchestra, conduce in prima serata su Rai1 la Festa di Natale con la regia di Roberto Croce, tutta dedicata alla Fondazione Telethon. Ad animarla, tanti personaggi del piccolo shermo, della musica, del cinema e dello sport come Stefano De Martino, Stefano Fresi, Ron, Shel Shapiro, Milly Carlucci, Federica Pellegrini, Nino D’Angelo, Salvatore Esposito, Marco D’Amore, i Gemelli Di Guidonia e Paolo Conticini. In programma anche la presentazione di A occhi aperti, il cortometraggio che per la sedicesima volta vede Rai Cinema al fianco di Fondazione Telethon, realizzato con la regia di Mauro Mancini da Movimento Film con Rai Cinema. Da un apposito studio allestito negli Studi Fabrizio Frizzi di Roma la maratona solidale sarà trasmessa alternativamente su Rai1, Rai2 e Rai3 e alla conduzione si passeranno il testimone Tiberio Timperi, Benedetta Rinaldi, Gigi e Ross, Arianna Ciampoli, Paolo Belli, Vira Carbone, Lorena Bianchetti, Anna Falchi, Beppe Convertini, Eleonora Daniele, Andrea Lucchetta, Giorgia Cardinaletti e Francesca Fialdini.

Inoltre sul profilo Instagram di Telethon, Marco Carrara racconterà il dietro le quinte e gli ospiti della prima serata Festa di Natale e l’intera settimana della maratona, protagonista anche sulle reti di Radio Rai, sulla piattaforma RaiPlay, su RaiPlay Sound e per la prima volta da quest’anno anche su Rai Italia. Spazi dedicati anche da Tg1, Tg2, Tg3, Rainews24, la Testata giornalistica regionale e il Giornale Radio. Ecco come Mara Venier ha parlato del suo impegno in Telethon nel corso della presentazione stampa: