Tim Summer Hits con Mengoni, Elodie, Annalisa e tanti altri. Conducono Nek e Andrea Delogu: videointervista

di Patrizia Simonetti

Si comincia da Roma, in Piazza del Popolo, con tre serate piene zeppe di musica live. Sabato 17, domenica 18 e lunedì 19 giugno sul palco saliranno Marco Mengoni, Elodie, Madame, Annalisa, Fedez, Francesca Michielin, Rosa Chemical e tantissimi altri artisti, una settantina in tutto. E sono solo le prime tre serate del TIM Summer Hits, l’atteso concertone dell’estate di Rai 2 che, dopo il successo della prima edizione, replica e va oltre. Patroni di casa ancora Andrea Delogu quest’anno affiancata da Nek che si esibirà anche sul palco assieme a Francesco Renga con cui poi partirà in tour. Gli Autogol saranno nel backstage dei tre concerti, trasmessi poi in prima serata da Rai 2 e Rai Radio 2 domenica 25 giugno, domenica 2 luglio e domenica 9 luglio.

Grandi successi e immancabili tormentoni estivi animeranno la storica piazza capitolina per un lungo week end che sforerà fino al lunedì. Tra gli altri protagonisti di TIM Summer Hits Achille Lauro e Rose Villain, Ana Mena, Angelina Mango, Ariete, Arisa, Articolo 31, Ava, Anna e Capo Plaza, Baby K, Boomdabash, Boro e Oriana, Bresh, Carl Brave, Clara, Colapesce Dimartino, Coma_Cose, Dargen D’Amico, Emis Killa, Emma, Fabio Rovazzi e Orietta Berti, Fabrizio Moro, Francesco Gabbani, Gaia, Gianmaria, Giorgia, Irama e Rkomi, Leo Gassman, LDA, Levante, Mara Sattei, Matteo Romano e Luigi Strangis, Max Pezzali, M¥ss Keta, Mr.Rain, Paola & Chiara, Piero Pelù e Alborosie, Pinguini Tattici Nucleari, Raf, Rhove, Rocco Hunt, Rosa Chemical, Sangiovanni, Shade e Federica Carta, Sophie and The Giants, Tananai, Tedua, The Kolors, Tommaso Paradiso, Tony Effe, Wax, Wayne e altre sorprese.

TIM Summer Hits sarà poi a Rimini, in Piazzale Fellini, giovedì 6, venerdì 7 e sabato 8 luglio, con altre tre serate ricche di musica e ospiti. In occasione dell’evento TIM lancia il concorso Vinci l’Experience TIM Summer Hits che offrirà, fino al 30 giugno, la possibilità di assistere a uno dei concerti e accedere a una esclusiva area Backstage Experience per scoprire il dietro le quinte della manifestazione. Inoltre, durante il TIM Summer Hits verrà annunciata un’iniziativa dedicata alle band emergenti che porterà la vincitrice ad esibirsi sul palco dell’Arena di Verona durante i TIM Music Awards.

TIM Summer Hits è stato presentato questa mattina al Campidoglio alla presenza del sindaco di Roma Roberto Gualtieri, dell’assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda Alessandro Onorato, e dei conduttori. Ecco la nostra videointervista a Andrea Delogu e Nek, nel corso della quale ci hanno parlato anche del ruolo della musica in situazioni drammatiche come quella dell’alluvione in Emilia Romagna, e il loro intervento e quello degli Autogol in conferenza stampa: