Tim Burton a Lucca Comics e Games 2022 presenta Mercoledì (Video)

Sono cresciuto guardando la serie TV della Famiglia Addams, oltre a leggere i fumetti, e ho sempre avuto un grande interesse per questa famiglia, per Mercoledì più che per tutti gli altri personaggi perchè io mi sono sentito sempre come lei, sin da ragazzino, anche perchè condividiamo lo stesso punto di vista in bianco e nero...” Così Tim Burton ospite a Lucca Comics & Games 2022 ad accompagnare l’anteprima europea del primo episodio della serie Mercoledì creata da Alfred Gough & Miles Millar e da lui diretta per i primi 4 episodi.

In arrivo su Netflix il 23 novembre, è un mystery con toni investigativi e soprannaturali chhe in 8 episodi ripercorre gli anni di Mercoledì Addams come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima. Tutto ciò mentre esplora nuove e complicate relazioni alla Nevermore.

Curiosa, incredibilmente intelligente e allergica ai colori, l’adolescente Mercoledì è una romanziera alle prime armi con una visione del mondo perfidamente cinica. Determinata a crearsi un percorso indipendente dai propri genitori, Mercoledì non disdegna di assumere il controllo e denunciare le ingiustizie che osserva. Chiunque la faccia arrabbiare dovrà vedersela con lei. Come studentessa appena arrivata alla Nevermore, dovrà gestire nuove amicizie, controllare le sue abilità psichiche e sventare una serie di mostruosi omicidi che stanno terrorizzando la città.

Nel ruolo della protagonista Jenna Ortega, mentre Catherine Zeta-Jones  è Morticia Addams, Luis Guzmán è Gome, Isaac Ordonez è Pugsley e Fred Armisen è Zio Fester. E ancora Gwendoline Christie  è la preside Larissa Weems, Jamie McShane è lo sceriffo Galpin. Nel cast anche Percy Hynes White (Xavier Thorpe), Hunter Doohan (Tyler Galpin), Emma Myers (Enid Sinclair), Joy Sunday (Bianca Barclay), Naomi J Ogawa (Yoko Tanaka), Moosa Mostafa (Eugene Ottinger), Georgie Farmer (Ajax Petropolus), Riki Lindhome (Dr.ssa Valerie Kinbott) e Christina Ricci (Marilyn Thornhill).

Dopo la conferenza stampa presso il prestigioso Teatro del Giglio di Lucca di cui potete vedere un estratto a fine articolo, Tim Burton ha salutato il pubblico in Piazza San Michele, dove lo attendevano più di 8mila tra tra fan e cosplayer di Mercoledì e della Famiglia Addams al completo. Questa sera l’incontro di Tim Burton con un pubblico di 500 fan presso il Cinema Moderno dove viene appunto proiettatta ala prima puntata. Ecco un estratto della conferenza stampa di oggi di Tim Burton:

(Grazie all’interprete Bruna Cammarano)