This is Us, al via su Fox la quinta stagione

Torna This is Us, la magica serie creata da Dan Fogelman che racconta le vicende della famiglia Pearsons, madre, padre, tre gemelli e ancora di più, di cui vediamo le vite in continui avanti e indietro nel tempo. La quinta stagione arriva su Fox stasera, martedì 24 novembre, alle 22.40, mentre da martedì prossimo, primo dicembre, l’orario sarà quello delle 21.50.

Al termine della quarta stagione di This is Us avevamo lasciato tutti (o quasi) al capezzale di Rebecca (Mandy Moore): c’erano i due fratelli Randall (Sterling K. Brown) e Kevin (Justin Hartley) e pure lo zio Nicky (Griffin Dunne), ma non Miguel (Jon Huertas), compagno di Rebecca. Cominciamo già a farci delle domande? Avevamo inoltre saputo che Kevin ha avuto due gemelli (pure lui) da Madison (Caitlin Thompson), la migliore amica di Kate (o ex migliore amica?). Anche Jack (Blake Stadnik), il figlio ipovedente di Kate (Chrissy Metz) e Toby (Chris Sullivan) ha la sua prima figlia, Hope, dalla moglie Lucy (Auden Thornton), e a salutarla arriva la zia, ovvero la sorella adottiva di Jack che si chiama Hailey (Adelaide Kane).

Difficile tenere il passo e, soprattutto se non si è appassionati e fedeli spettatori di This is Us, impossibile capire in che epoca siamo, ma è proprio questo il bello della serie. Oltre al fatto che si piange come davanti al vecchio e caro Love Story almeno un paio di volte a puntata, e che gli eroi sono persone vere, con un sacco di problemi che, spesso, non sanno risolvere, assolutamente imperfetti, come tutti noi. Cosa accadrà nella nuova stagione?

Intanto va detto che This is Us 5 è completamente immersa nell’attualità, nonostante continui, ovviamente, a farci viaggiare nel tempo tra le pieghe delle complicate e affascinanti vite dei Pearsons: tanto per dirne una, Randall, che è diventato Consigliere, parla dell’omicidio di George Floyd, ammazzato il 25 maggio scorso a Minneapolis da quattro poliziotti. E per dirne un’altra, arrivano pure le mascherine, perché il Covid non risparmia neanche i Pearsons.