Tale e Quale Show: videointerviste a Carlo Conti, Giorgio Panariello e al cast

Tale e Quale Show compie dieci anni. Tanti ne sono passati da quando nella mani di Carlo Conti fu consegnato il format spagnolo di Endemol Tu cara me suena, che il conduttore, come ci racconta nella nostra videointervista, perfezionò e ampliò a tal punto da renderlo un programma di riferimento per la televisione italiana, tra i più amati dal pubblico, con la prima puntata in onda il 20 aprile 2012.

Quella di quest’anno è la dodicesima edizione e apre i battenti venerdì 30 settembre, sempre in prima serata su Rai 1. Al timone ancora, come sempre Carlo Conti mentre al tavolo dei giurati ci sono stati più di un rimpasto, ad eccezione di Loretta Goggi che come Conti può essere assolutamente definita la veterana dello show. Al suo fianco in questa edizione siedono per la quinta volta Giorgio Panariello e per la seconda Cristiano Malgioglio. Al tavolo si aggiungerà un quarto giudice imitatore, diverso per ogni puntata. Come fu l’anno scorso per Claudio Lauretta che quest’anno sfila invece tra gli 11 concorrenti.

Anzi, i protagonisti, sottolinea Carlo Conti, alcuni famosi altri meno, che sono: Elena Ballerini, Rosalinda Cannavò, Samira Lui, Valeria Marini, Alessandra Mussolini, Valentina Persia, Andrea Dianetti, il già citato Claudio Lauretta, Gilles Rocca, Antonino e Francesco Paolantoni che per l’occasione avrà un personal coach d’eccezione: Gabriele Cirilli, l’attore di casa a Tale e Quale Show.

Come ogni anno, anche stavolta siamo andati negli Studi Rai Fabrizio Frizzi, da dove lo Show va in onda, per la presentazione stampa e abbiamo videointervistato Carlo Conti, Giorgio Panariello, Elena Ballerini, Rosalinda Cannavò, Samira Lui, Claudio Lauretta, Gilles Rocca e Gabriele Cirilli. Per voi anche i video delle dichiarazioni di tutti i concorrenti e della giuria: