Stefano! Una serata in ricordo di Stefano D’Orazio con i Pooh e Fiorello

Il 6 novembre saranno due anni che Stefano D’Orazio se n’è andato. Così domenica 25 settembre all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma alcuni dei suoi amici hanno organizzato una serata speciale tutta per lui. Ci saranno ovviamente i suoi compagni di band di una vita, i Pooh, e cioè Roby Facchinetti, Red Canzian, Riccardo Fogli e Dodi Battaglia, quest’ultimo con un video, e ci saranno degli ospiti speciali: Fiorello, il pianita jazz Danilo Rea, il violoncellista Piero Salbvatori e Pino Quartullo. A presentare l’evento sarà Eleonora Daniele. 

Nel corso dello spettacolo, prodotto da Friends & Partners e organizzato dall’Associazione Stefano d’Orazio, progetto creato lo scorso anno e rivolto ai giovani artisti di talento, in collaborazione con Art Voice Accademy, si svolgerà la prima edizione del Premio Stefano D’Orazio dedicato  alle categorie cantanti, cantautori e, per la prima volta in assoluto, manager, ruolo che ricopriva anche Stefano D’Orazio. Durante la serata, le premiazioni. Ma non prima dell’esibizione dei finalisti.I vincitori saranno decretati proprio da Roby Facchinetti, Red Canzian, Riccardo Fogli e Tiziana Giardoni, moglie di Stefano D’Orazio.

Il cantante vincitore si aggiudicherà un anno accademico presso l’Art Voice Academy del Maestro Diego Basso a Castelfranco Veneto (Treviso), il cantautore avrà la possibilità di partecipare al Progetto Hoop Music presso una delle sedi Italiane di Hoop The Music Circl”, mentre il vincitore della categoria manager potrà vivere un’importante esperienza formativa a cura dei migliori professionisti del settore.