Star Wars Day: su Disney+ arrivano The Bad Batch e il corto dei Simpson

Oggi 4 maggio si celebra lo Star Wars Day e su Disney+ debuttano la nuova serie originale Star Wars: The Bad Batch e un cortometraggio de I Simpson a tema Star Wars, unico nel suo genere, ovvero Maggie Simpson in Il risveglio della Forza dopo il riposino che porta a Springfield i personaggi dell’Universo di Star Wars: in un asilo lontano lontano… ma sempre a Springfield, Maggie si avventura nella ricerca epica del suo ciuccio rubato ritrobvandosi faccia a faccia con giovani Padawan, Signori dei Sith, noti droidi, truppe ribelli e una battaglia finale contro il lato oscuro. Mentre Star Wars: The Bad Batch segue il gruppo di cloni sperimentali d’elite della Bad Batch, introdotti per la prima volta in Star Wars: The Clone Wars, mentre trovano la propria strada in una galassia in rapido cambiamento nell’immediato dopoguerra della Guerra dei Cloni. Ognuno dei membri della Bad Batch – una squadra speciale di cloni che variano geneticamente rispetto ai loro fratelli dell’Esercito dei Cloni – possiede un’eccezionale e singolare abilità che li rende soldati straordinariamente efficienti, nonché un formidabile equipaggio. Nell’era successiva alla Guerra dei Cloni, affronteranno missioni mercenarie mentre lottano per sopravvivere e trovare un nuovo obiettivo.

È stato un onore per noi collaborare con Disney+ per regalare ai fan vecchi e nuovi il ​​capitolo finale di Star Wars: The Clone Wars e siamo felicissimi della risposta del pubblico in tutto il mondo a questa serie storica – dice Agnes Chu, senior vice president, Content, Disney+ – mentre le Guerre dei Cloni potrebbero essere giunte alla loro conclusione, la nostra collaborazione con i rivoluzionari narratori e artisti di Lucasfilm Animation è solo all’inizio. Siamo entusiasti di dare vita alla visione di Dave Filoni attraverso le prossime avventure della Bad Batch”.

I produttori esecutivi di Star Wars: The Bad Batch sono Dave Filoni (The Mandalorian, Star Wars: The Clone Wars), Athena Portillo (Star Wars: The Clone Wars, Star Wars Rebels), Brad Rau (Star Wars Rebels, Star Wars Resistance) e Jennifer Corbett (Star Wars Resistance, NCIS), mentre Carrie Beck (The Mandalorian,Star Wars Rebels) è la coproduttrice esecutiva e Josh Rimes il produttore (Star Wars Resistance). Brad Rau è anche supervisore alla regia e Jennifer Corbett è sceneggiatrice capo.

Sempre per lo Star Wars Day, per gli appassionati veri arrivano su Disney+ anche Star Wars Pianeti, che porta gli spettatori in alcuni dei luoghi più iconici e amati dei film di Star Wars, come Hoth, Tatooine e Sorgan, mentre questa affascinante serie li porta in volo in una galassia lontana lontana; e Star Wars Astronavi e veicoli che avvicina il pubblico a due delle astronavi più iconiche e amate dei film di Star Wars permettendogli di esplorare i famosi interni ed esterni del Millennium Falcon e di uno Star Destroyer Imperiale.

Infine, per celebrare la creatività e l’abilità artistica dei fan di Star Wars nello Star Wars Day Lucasfilm e Disney+ hanno commissionato degli artwork originali che per la prima volta arrivano sulla piattaforma per restarci fino a domenica 9 maggio. Un gruppo di artisti e fan della saga da tutto il mondo ha quindi creato illustrazioni che rappresentano una selezione di film e serie originali di Star Wars, dandogli vita con il loro stile unico. Ecco il trailer di Star Wars: The Bad Batch: