Shazam! 2 Premiere: videointerviste a Zachary Levi, Helen Mirren, Lucy Liu, Rachel Zegler, David F. Sandberg

di Patrizia Simonetti

Premiere mondiale ieri sera allo Space Cinema Moderno di Roma per Shazam! Furia degli Dei, secondo capitolo della saga diretta da David F. Sandberg, che arriva al cinema giovedì 16 marzo con Warner Bros. Pictures. All’evento hanno partecipato il regista e i quattro protagonisti Zachary Levi (Shazam), Helen Mirren, Lucy Liu e Rachel Zegler, che abbiamo avuto il piacere di videointervistare.

Basato sui personaggi DC, Shazam! Furia degli Dei torna a raccontare del giovanissimo Billy Batson, che in questo secondo film è cresciuto di tre anni, sempre interpretato da Asher Angel, al quale basta pronunciare la parola magica Shazam! per trasformarsi nel Supereroe e suo alter ego adulto Shazam, un supereroe buffo, simpatico e un po’ goffo che comunque possiede i poteri degli dèi. Mentre Billy e gli altri membri della famiglia adottiva con cui vive stanno ancora imparando a destreggiarsi tra la vita adolescenziale e quella di supereroi adulti, si ritrovano a fronteggiare le Figlie di Atlante, un vendicativo trio di antiche divinità giunte sulla Terra alla ricerca della magia che è stata loro rubata molto tempo fa e che potrebbero distruggere il mondo. Così Billy, alias Shazam, e la sua famiglia, torneranno in azione per salvare i loro superpoteri, le loro vite e il destino del mondo.

Prima della proiezione del fim, regista e protagonisti hanno sfilato sul red carpet concedendo autografi e selfie ai moltissimi fan presenti, e poi arrivando da noi permettendoci di scambiare quattro chiacchiere con loro, come vedete dal video a fine articolo. “Mi è piaciuto molto poter interpretare un bambino, è stato davvero divertente – ci ha rivelato Zachary Levi che come nel primo film interpreta Shazam – io non sono mai cresciuto veramente come persona, ho 42 anni ma dentro penso ancora di averne 18 (l’età che ora a Bill nel secondo film). È così piacevole fingere di essere di nuovo un bambino, ed essere pagato per farlo lo trovo quasi ridicolo…Se potessi gridare Shazam! e trasformarti, chi vorresti diventare? gli chiediamo: “Domanda difficile, non lo so, sì, vorrei trasformarmi nella migliore versione di me, ecco in cosa vorrei trasformarmi, nella versione migliore di me“.

Splendida e sorridente Lucy Liu alla quale chiediamo subito: ti piace Roma? “La amo!” E della tua Calypso cosa ti piace? “Mi piace che Calypso arrivi con le sue sorelle per salvare il loro mondo e mi piace molto che abbiano una missione, che la portino avanti e che Calypso provi in tutti i modi a portarla a termine“. Cosa vorresti diventare se potessi farlo gridando Shazam?:vorrei diventare di nuovo una bambina, guardare il mondo come fanno i bambini è un cosa magica“.

Spazio poi alla regina, il premio Oscar Hellen Mirren che in Shazan! Furia degli Dei interpreta Hespera: “Hespera è una dea – ci racconta – e qui a Roma si sente a casa, è come tornare indietro alle mie radici, questo è il concetto di divinità, che è stato creato proprio qui dove siamo noi adesso. Ed è fantastico…

Un solo ruolo importante, quello di Maria nel remake di West Side Story firmato Spielberg che le è valso un Golden Globe, e Rachel Zegler è stata scelta dal regista David F. Sandberg per il ruolo di Anthea. Cosa ti piace di lei? Le chiediamo:Amo la purezza del suo cuore – ci risponde – sceglie sempre l’amore, la famiglia, e in questo somiglia molto a Maria di West Side Story…”

E infine qualche domanda a David F. Sandberg, la prima naturalmente su Roma: questa è la mia prima volta a Roma – ci risponde il regista di Shazam! e la trovo bellissima, ancora più bella di quanto mi sarei aspettato“. Perchè Shazam! ha tanto successo e tanti fan?Perché parla di un bambino, ogni bambino sogna di diventare un supereroe e noi gli facciamo vivere un sogno…” Ecco le nostre videointerviste sul red carpet a Zachary Levi, Helen Mirren, Lucy Liu, Rachel Zegler, David F. Sandberg:




Le foto sono di Angelo Costanzo