Serena Autieri conduce ‘Dedicato’: videoincontro

Ispirata forse dal suo fortunato esordio in radio, lo scorso gennaio a Rai Radio2, con Serendipity, Serena Autieri arriva su Rai 1 con un programma intitolato Dedicato, da lunedì 28 giugno ogni mattina dalle 9.55 alle 11.25, e, sì, ispirato appunto alle dediche che si facevano una volta in radio. Ma quant’erano belle? E se quello è stato un sogno che si è realizzato, questo è un altro che si fa realtà, ci rivela Serena Autieri nel nostro videoincontro. Le dediche in questo caso saranno però canzoni, poesie, o anche fotografie, scene di un film, di un programma. E saranno una sorta di regalo per le occasioni speciali. E, a proposito di occasioni, ci sarà anche modo di raccontare storie di vita, di incontri, ma anche di grandi distanze finalmente colmate, di chi vuole raccontarsi e trasferire il proprio sentimento di amore, gratitudine o ricordo ad una persona cara. Anche i telespettatori potranno partecipare proponendo le loro dediche direttamente alla conduttrice via WhatsApp al 3666437178 oppure via mail scrivendo a dedicato@rai.it. Inoltre, nel corso di ogni puntata ci saranno collegamenti da un luogo di vacanza, nel segno della ripartenza: “vogliamo ripartire regalando sorrisi” dice ancora Serena Autieri.

“Abbiamo pensato che il servizio pubblico potesse dare la possibilità di dedicare messaggi d’amore o di riflessione come pretesto per raccontare storie di famiglie che durante la pandemia hanno visto interrotta la loro comunicazione. Dediche radiofoniche traslate in televisione – ha detto il direttore di Rai 1 Stefano Coletta nel corso della presentazione –  abbiamo costruito questa nuova idea proprio su Serena Auteri che osservavo da tempo, l’ho vista a teatro e a me piace attingere in altri campi…”

La padrona di casa canterà anche, accompagnata al pianoforte da Enzo Campagnoli e ogni giorno avrà un ospite speciale, a cominciare da Tosca d’Aquino che duetterà con lei, così come nella seconda puntata farà Edoardo Bennato. Sempre nel primo appuntamento, la moglie del calciatore Paolo Rossi, Federica Cappelletti, racconterà di un momento speciale con il marito. Molti inoltre i video messaggi di saluto per la conduttrice, da Gianni Morandi a Roberto Mancini. Ed ecco cosa ci ha raccontato Serena Autieri nel corso del nostro videoincontro: