Sara Wilma Milani reinterpreta ‘There for Me’ con Carmelo La Bionda

Era il 1978 quando uscì un brano intitolato There for me, una ballata morbida contenuta nell’album La Bionda dei fratelli Carmelo e Michelangelo La Bionda, tra i pionieri del disco italiana (anche con lo pseudonimo di D.D. Sound). Tanti i loro successi da 1. 2. 3. 4. Gimme so more! a One for you one for me che poi divenne anche il lato B della stessa There for me. Ma quella canzone così romantica e struggente nella quale lui chiede a lei se ci sarà sempre “pensando a me tutti i giorni – recita il testo di Richard Palmer – lei ci sarà per me, ogni volta che vado via”,  toccò i cuori di molti e in molti vollero reinterpretarla, da Sarah Brightman a Dalida con un testo francese di Pierre Delanoë intitolato Fini la comedie, a Patty Pravo. Ora There for me torna ancora una volta a nuova vita ma in una versione chillout molto attuale, con un’atmosfera sonora ricca di contaminazioni strumentali e culturali e il sofisticato arrangiamento di Antonio Benetto, e soprattutto con la voce sensuale e calda di Sara Wilma Milani che, per la prima volta, la canta con lo stesso Carmelo La Bionda. Entrambi sono nel video che accompagna la canzone, una sorta di cortometraggio in bianco e nero dove lei interpreta una modella e lui il pittore che la dipinge con amore.

Abbiamo iniziato a registrare a novembre 2019, esattamente un anno fa, ai BACH Studios di Milano – racconta Sara Wilma Milania gennaio abbiamo girato il video, poi il 2020 ci ha messo di fronte all’inaspettato, una pandemia globale, e abbiamo fermato la pubblicazione. Durante il lockdown abbiamo amato l’Italia che cantava dai balconi e oggi come non mai sono convinta che la forza della musica abbia un enorme potere di riconnetterci con noi stessi e con gli altri. Spero che questa canzone, che è arrivata al cuore di grandissimi artisti e al pubblico di tutto il mondo, trasmetta col suo nuovo groove una rinnovata energia e la voglia di futuro”.

È una canzone che ha una sua forza, è entrata nel tessuto della musica internazionale perché arriva al cuore delle persone parlando di amore eterno come ‘professione di fede’ e non come sentimento romantico, e questo significato profondo la rende universale” commenta il suo autore Carmelo La Bionda che parla così della collaborazione artistica con Sara Wilma Milani: “E’ la prima volta che canto in duo questo brano dal 1978. Mi è piaciuta moltissimo la voce di Sara e mi ha colpito l’arrangiamento musicale contemporaneo. Le sonorità chillout e il mondo elettronico aggiungono sfumature nuove a questa canzone dandole un groove diverso, convincente. Io che nella musica, insieme a mio fratello Michelangelo, ho sempre fatto cose nuove guardando al futuro, ho trovato molto stimolante questo nuovo progetto. ‘There for me’ è una canzone che ci sta a cuore, la consideriamo la migliore che abbiamo scritto, mi è piaciuto cantarla nella versione di Sara con una maturità diversa”.

Il groove della canzone, ‘scolpito’ nella sua versione finale, prende forma da una struttura articolata di arrangiamenti e sperimentazioni strumentali, questa complessità di fondo, resa morbida in superficie dall’atmosfera chillout, fa sì che ogni volta che si riascolta la canzone si scoprano emozioni diverse” rivela Antonio Benetto, che ha arrangiato il brano prodotto da Dario Mazzoli per SnV-Italia.

There for me di Sara Wilma Milani feat. Carmelo La Bionda è disponibile su Youtube, Spotify, Apple Music e in tutte le principali piattaforme e stores digitali distribuito da Believe Digital. Il video è online sul canale Youtube di Sara Wilma Milani ed eccolo a seguire: 

Don`t copy text! All Rights Reserved!