Sanremo 2026: videoincontro con Fulminacci e Serena Brancale premiati dalla Critica

di Patrizia Simonetti

Sanremo 2026 ha consegnato anche i suoi premi della critica. A Fulminacci va quello della Sala Stampa Roof Ariston per la sua Stupida sfortuna, brano scritto con Pietro Paroletti, semplice e malinconico, che ritroveremo nel nuovo album del cantautore romano intitolato Calcinacci in uscita il 13 marzo.

Il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla è andato invece a Serena Brancale, data inzialmente per superfavorita con la sua Qui con me, una canzone struggente dedicata alla madre scomparsa.

Fantastica anche la sua performance nella serata delle cover e dei duetti assieme a Delia e Gregory Porter in Besame mucho della quale avevamo chiesto a tutti e tre in conferenza stampa. Il premio Sergio Bardotti per il miglior testo è andato a Fedez e Masini. Ecco il nostro videoincontro con Fulminacci e Serena Brancale:




Le foto sono di Angelo Costanzo