Sanremo 2023: videointervista a Ariete

di Patrizia Simonetti

Dopo aver partecipato per la prima volta a Sanremo 2023 con Mare di Guai e aver duettato ieri sera con Sangiovanni in Cerco un centro di gravità permanente di Franco Battiao, Ariete oggi in confrenza stampa ha annunciato le prime date nei palazzetti italiani nell’autunno 2023. Il tour, prodotto e distribuito da Vivo Concerti, partirà il 18 ottobre dal Palapartenope di Napoli, passando poi il 21 ottobre dal Palazzo dello Sport a Roma per poi concludersi il 27 ottobre al Mediolanum Forum di Assago (Milano). Le tre date saranno l’occasione per poter vivere la musica di Ariete in versione live dopo il successo del tour dell’estate 2022.

Ariete, nome d’arte di Arianna Del Giaccio, classe 2002, si è imposta nel panorama musicale italiano con la sua impronta malinconica e uno stile unico e personale. Il carattere deciso mixato ad uno stile semplice e diretto riesce a creare atmosfere intime e rarefatte, rendendo Ariete portavoce del Bedroom pop.

Nel 2022 esce il suo disco d’esordio Specchio, uscito per Bomba Dischi e già certificato disco d’oro, all’interno Castelli di lenzuola e Cicatrici con Madame, entrambi certificati dischi d’oro.