Sanremo 2022: videoincontro con Ornella Muti e Amadeus

Al via tra poche ore Sanremo 2022 in un clima disteso e di grande leggerezza. A fianco di Amadeus questa sera ci sarà Ornella Muti, alla quale abbiamo rivolto un paio di domande, il video lo trovate a fine articolo.

Ospiti della prima serata Fiorello, i Maneskin, trionfatori del Festival dell’anno scorso, Raoul Bova, Claudio Gioè, Nino Frassica, il tennista romano Matteo Berrettini.

La conferenza stampa di oggi si apre con un omaggio e un lungo applauso a Tito Stagno, il grande giornalista scomparso poche ore fa, colui che in diretta raccontò il primo allunaggio del 1969. Poi si parla del Festival. “Una grande emozione per me offrire, a una platea più possibile vasta, 5 serate che devono cercare di giocare sulla differenza e su un caleidoscopio di emozione, perché non c’è show senza empatia, esordiremo con una bellissima serata – assicura il direttore dell’intrattenimento del prime time Stefano ColettaLa presenza di Fiorello ammette regole diverse dalla tradizione, fa emergere un Amadeus che mi fa tanto ridere e tra loro c’è una relazione inconscia, per Freud il famoso motto di spirito. Non sai bene qual è il fil rouge tra i due tra gavetta e vacanze passate insieme, ma c’è un motto di spirito davvero sublime. E allora, pur in un tempo di costrizione e di annullamento emozionale come questo, abbiamo bisogno di questa coppia che può veicolare questi sentimenti buoni”.

Questi i 12 cantanti in gara di questa serata in ordine di esibizione:

Achille Lauro e Harlem Gospel Choir – “Domenica”

Yuman – “Ora e qui”

Noemi – “Ti amo non lo so dire”

Gianni Morandi – “Apri tutte le porte”

La Rappresentante di Lista – “Ciao ciao”

Michele Bravi – “Inverno dei fiori”

Massimo Ranieri – “Lettera di là dal mare”

Mahmood e Blanco – “Brividi”

Ana Mena – “Duecentomila ore”

Rkomi – “Insuperabile”

Dargen D’Amico – “Dove si balla”

Giusy Ferreri – “Miele”

La parola passa poi ad Amadeus che ci aggiorna sulle ultime, come da video a fine articolo. Ecco allora il nostro videoincontro con Ornella Muti e con Amadeus: