Sanremo 2022: videoincontro con Noemi

Un nuovo brano che racconta il suo personale cambiamento, dentro e fuori. Si intitola Ti amo non lo so dire la canzone con cui Noemi torna sul palco dell’Ariston (Columbia Records/Sony Music), una canzone autobiografica con un testo profondo e consapevole, che affronta un dolore personale.

Ti amo non lo so dire è un uptempo scritta da Dario Faini, Alessandro Mahmood, Alessandro La Cava e prodotta da Dorado Inc, che racconta il coraggio di superare la paura di prendere una posizione, di scoprire il fianco esprimendo i propri sentimenti, del cambiamento e delle sue conseguenze. Un modo per raccontare ancora il suo di cambiamento, come già aveva fatto l’anno scorso quando l’avevamo incontrata sempre a Sanremo con il brano Glicine.  Ti amo non lo so dire è un testo peraltro non facile, ricco e fitto di tante parole.

Per la serata delle cover Noemi ha scelto (You make me feel like) a natural woman, il celebre brano scritto per Aretha Franklin da Carole King e Gerry Goffin, come omaggio alle grandi donne della musica. E anche a sè stessa perchè il suo approccio alla musica è stato proprio con il blues e il soul e “tutto ciò che la musica mi ha insegnato – ha detto – è dentro questa musica e questa canzone”. Ecco una sintesi del nostro videoincontro di oggi con Noemi: