Sanremo 2022: Michele Bravi presenta Inverno dei fiori (Video)

Inverno dei fiori è la canzone con cui Michele Bravi è in gara a Sanremo 2022, che ha anche un videoclip che segna il debutto alla regia dell’artista. “Un viaggio nella solitudine che attraversa il percorso delle stagioni – spiega Michele Bravi che ha lavorato con Roberto Chierici alla realizzazione di questo progetto – In una banchina metropolitana circondato da figure inanimate e silenziose, la ricerca dell’intreccio umano viene raccontata attraverso la finzione teatrale dove lo scambio artistico permette di scoprirsi così simili e vicini. Una metamorfosi floreale chiude il racconto visivo come metafora di una richiesta d’aiuto. Un racconto di come il supporto reciproco sia l’essenza profonda dell’amore e contenga sempre in sé il seme della rinascita. Per rifiorire ogni giorno. Come fiori, anche d’inverno.”

Inverno dei fiori, scritto da Michele Bravi, Cheope, Alex Raige Vella, è una canzone d’amore, fragile che riflette sul concetto di umanità, empatia e condivisione, raccontando quanto l’intreccio umano sia l’unica via per imparare l’amore. La musica è di Federica Abbate, Michele Bravi e Francesco Catitti che ne ha curato anche la produzione. Nella serata dedicata alle cover anni ’60, ’70, ’80 e ’90 Michele ha cantato Io vorrei… non vorrei… ma se vuoi scritta da Lucio Battisti e Mogol.

Annunciate questa settimana anche le date del nuovo tour Live Teatro che partirà domenica 15 maggio da Torino. Ecco come Michele Bravi ci ha parlato di Inverno dei Fiori e della sua partecipazione a Sanremo 2022: