Sanremo 2022: gli eventi ShowEvent al Grand Hotel Des Anglais

Settimana di eventi ricchissima quella del Festival presso la lussuosa struttura del Grand Hotel Des Anglais a Sanremo tra supercar, dirette  televisive, vetrine musicali e grandi ospiti ogni giorno, firmata ShowEvent di Alfonso Stagno.

Il primo grande annuncio della settimana targata ShowEvent a Sanremo 2022 è già stato fatto con la presentazione di Anomalya, la prima supercar 100% italiana creata dalla Sly Garage Factory che verrà presentata per la prima volta al pubblico con un grande evento. La settimana presso il lussuoso Grand Hotel Des Anglais organizzata dal produttore Alfonso Stagno prevede però cinque giorni di grandi eventi per i gusti più variegati: “Siamo felici di presentare una settimana di eventi ricchissima, la ShowEvent animerà le giornate al Grand Hotel Des Anglais con tanti ospiti nazionali ed internazionali e tre trasmissioni in diretta tutti i giorni dal nostro splendido studio televisivo. Speriamo che questa rappresenti l’edizione della rinascita, l’anno scorso siamo stati gli unici presenti nella Città dei Fiori ma quest’anno torniamo a pieno ritmo e nel rispetto delle regole”. Oltre alla Supercar Anomalya per il mondo del motorsport è prevista la presentazione del nuovo Campionato Italiano Sport Prototipi 2022 e l’esposizione di una Wolf GB08 Thunder da competizione.  La madrina della settimana sarà la star internazionale Antonela Berisha, conduttrice albanese partecipante all’ultima edizione del Grande Fratello VIP che già dal 2010 si è trasferita in Italia per poi tornare in patria nel 2019 dopo la laurea per condurre programmi di successo e diventare un’icona di moda e sui social. Ora la bellissima soubrette è pronta ad incantare anche il pubblico televisivo italiano, a cominciare proprio dagli ospiti di Sanremo 2022.

Tutte le mattine presso lo studio televisivo si svolgerà il Wave Tv Music Awards in cui giovani promesse provenienti da tutta Italia si esibiranno con la possibilità di essere poi pubblicati sui più importanti settimanali nazionali come Ora, Voi, il mensile Lei e su televisioni di frequenza nazionale. Subito dopo alle ore 13 è previsto un pranzo di gala realizzato nel salone delle feste della struttura con premiazioni e degustazioni di prodotti unici di cui sarà media partner InTaste, il mensile dedicato alle eccellenze italiane.

Il primo pomeriggio sarà dedicato all’intrattenimento de Il Salotto di Lele Mora con il grande manager delle star e a seguire

Il Caffè degli Artisti in onda su Odeon TV con la dirompente presenza di Sylvie Lubamba. In palinsesto trova spazio anche Sanremo DOC, storico evento collaterale festivaliero ideato da Danilo Daita. Naturalmente avremo anche modo di apprezzare la grande moda con il consueto appuntamento della Sanremo Fashion Week con stilisti nazionali ed internazionali che vestiranno con le loro nuove collezioni favolose modelle. Una giornata sarà dedicata  anche ai giovanissimi con l’evento Model’s of The Year organizzato da Silvia Nasuti con la stilista Giorgia Compri e la partecipazione di Miss Baby Mondo Jasmin Hilary Malafarin, di Miss Equador in Italia Shanara Ordonez e della presidente sud americana Alexandra Moreno. 

Dopo la cena spazio a cinque grandi vetrine musicali da non perdere: il FIK – Festival Italiano Kontest ideato dal discografico Michele Schembri titolare dell’etichetta BlueMusic e membri dell’AFI , il Sanremo Neomelodico diretto da Nello Fiorillo e prodotto da Gabriele Schifanella, Facce da Sanremo giunta ormai alla 20esima edizione, lo storico Premio Lucio Dalla di Maurizio Mieli e il Premio Nilla Pizzi ideato da Lele Mora. 

Come detto spazio all’enogastronomia con pranzi e cene di gala con delizie gastronomiche realizzate dalla brigata di cucina del prestigioso hotel a cui ogni giorno andrà ad affiancarsi un importante chef nazionale. In occasione di questi gala saranno consegnati numerosi riconoscimenti e premi ad esponenti della cultura, spettacolo ed imprenditoria italiana. Tutti i vip presenti al Grand Hotel Des Anglais potranno scoprire i benefici del Dream Massage nella lussuosa SPA della struttura  con la squadra del maestro Stefano Serra, ospite nei vari talk d’intrattenimento in diretta durante la settimana festivaliera per svelare i segreti del benessere e quali sono i trucchi delle grande star per mantenersi in forma. La SPA dei Vip potrà contare anche sui profumi della Cool-Made di Enrico Santamaria che si presentano in confezioni prestigiose, con i profumatori artigianali realizzati a mano con la corteccia dì Sesbania arrivati dall’Indonesia realizzati per l’occasione a forma dì fiore in omaggio alla città del festival. L’inaugurazione della SPA avverrà il 1 febbraio a partire dalle 16, madrina dell’evento l’attrice internazionale Antonella Salvucci.

La settimana di eventi verrà realizzata con la collaborazione di importanti brand e aziende internazionali quali Branding, Urbetech, Marchetti Tech, Coloreria Veneziana. Lo studio televisivo potrà contare invece su un allestimento da parte di Chateau d’Ax.