Sanremo 2021: ecco la prima serata

Sarà una serata particolare” dice Amadeus in conferenza stampa parlando della prima di questo altrettanto particolare Sanremo 2021. Al suo fianco da un lato Matilda De Angelis, attrice del momento, prima coconduttrice di questa edizione del Festival, dall’altro Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan. “Porterò entrambe le mia anime, quella di attrice e di musicista, questa sera sul palco dell’Ariston per cui, sì, canterò” risponde Matilda De Angelis alla nostra domanda. “Perchè faccio questo? Perchè voglio dare il più possibileinietro all’Italia per quello che mi ha fatto” dice il campione. “Nessuno sa cosa farà l’altro” scherza poi Amadeus e Stefano Coletta  sottolinea che “per un direttore non è rassicurante ma questo è il codice vincente di questo Festival che è di tutti“. Questa prima serata si aprirà con le prime quattro Nuove Proposte: si esibiranno Gaudiano, Elena Faggi, Avincola e Folcast, che saranno votati per il 33% dalla giuria demoscopica, per il 33% dalla sala stampa e per il 34% dal pubblico a casa con il televoto e verranno decretati i primi due finalisti di venerdì. 

Poi toccherà ai primi 13 Campioni, nell’ordine: Arisa, Colapesce Dimartino, Aiello, Francesca Michielin e Fedez, Max Gazzè, Irama, Madame, Maneskin, Ghemon, ComaCose, Annalisa, Francesco Renga, Fasma. A votarli stasera solo la giuria demoscopica e a fine serata verrà stilata la prima classifica. Stasera il primo atteso quadro di Achille Lauro. Ospiti Diodato con Fai rumore con cui l’anno scorso ha vinto il Festival, alzerà il sipario, e poi Loredana Berté, l’infermiera Alessia Bonari, la Banda della Polizia con Stefano Di Battista e Olga Karanova.

Non mancherà un omaggio a Claudio Coccoluto, uno dei più noti e importanti dj italiani scomparso all’alba di oggi a soli 59 anni in seguito a una lunga malattia che sia Amadeus che Fiorello conscevano bene. Ecco una videosintesi delle dichiarazioni di questa mattina in conferenza stampa di Matilda De Angelis e Zlatan Ibrahimovic:

 

 

Don`t copy text! All Rights Reserved!