Regina Schrecker lancia la nuova collezione di profumi ‘Carte di Corte’. Video

di Patrizia Simonetti

Top model, poi stilista con una griffe che ha segnato la moda degli anni 80, nonché costumista per grandi produzioni liriche, amica e musa di Andy Warhol, protagonista iconica della pop art, oggi Fashion Designer di successo. Regina Schrecker è tutto questo, ma soprattutto un’amante del gusto e dello stile, della bellezza e dell’arte, sempre legate alla moda, così come il profumo, ovvero l’accessorio finale. Nel mondo delle essenze Regina debutta nel 1985 con una piccola bottiglia di profumo a forma di piramide scolpita per lei niente meno che da Arnaldo Pomodoro.

E adesso è il momento di tornare alla magia degli aromi con Carte di Corte, una capsule collection che rappresenta pienamente il suo brand originale e di classe, tre profumi da lei firmati e realizzati in collaborazione con il produttore di essenze Andrea Marcoccia, abbinati a tre colori: rosso per donna, blu per uomo e verde unisex, racchiusi in un originale packaging ispirato alle carte da gioco e precisamente alle carte di corte da lei disegnate, ispirandosi alla natura e a richiami ancestrali. Ecco perchè la Collezione si chiama Carte di Corte: c’è la dama, Queen of Hearts, c’è il re, King of Hearts e il Jack, the Rainbow of Hearts, tutti buonissimi, speziati e di grande effetto.

La presentazione, davanti a una ristretta cerchia di giornalisti e per un pubblico selezionato, si è tenuta a Roma nel Salotto del Fuoco, una delle preziose stanze degli appartamenti segreti di Palazzo Doria Pamphilj, tra i pochi edifici storici capitolini dove risiedono ancora oggi i primi proprietari, i principi Doria Pamphilj, tra originali mobili ottocenteschi e seicenteschi dipinti erotici di Pietro Testa, Ludovico Carracci e Massimo Stanzione.

Tra i presenti, il Principe Guglielmo Giovanelli Marconi, Amedeo Goria, l’attrice Stefania Barca, l’astrologo e studioso di simboli Massimo Bomba, il regista teatrale Luca Ramaciotti appassionato di magia e simbologia, Mojmir Jezek il fumettista della rubrica Questioni di cuore di Natalia Aspesi sul Venerdì di Repubblica,e la giovane Irene Floridi Doria Pamphilj figlia dei Principi Massimo e Gesine Doria Pamphilj, proprietari del Palazzo, che ha portato a tutti i saluti dei genitori. Noi c’eravamo ed ecco il nostro videoincontro con Regina Schrecker e Andrea Marcoccia:




(La foto di Regina Schrecker è di Angelo Costanzo)