Top model, poi stilista con una griffe che ha segnato la moda degli anni 80, nonché costumista per grandi produzioni liriche, amica e musa di Andy Warhol, protagonista iconica della pop art, oggi Fashion Designer di successo. Regina Schrecker è tutto questo, ma soprattutto un’amante del gusto e dello stile, della bellezza e dell’arte, sempre legate alla moda, così come il profumo, ovvero l’accessorio finale. Nel mondo delle essenze Regina debutta nel 1985 con una piccola bottiglia di profumo a forma di piramide scolpita per lei niente meno che da Arnaldo Pomodoro.
E adesso è il momento di tornare alla magia degli aromi con Carte di Corte, una capsule collection che rappresenta pienamente il suo brand originale e di classe, tre profumi da lei firmati e realizzati in collaborazione con il produttore di essenze Andrea Marcoccia, abbinati a tre colori: rosso per donna, blu per uomo e verde unisex, racchiusi in un originale packaging ispirato alle carte da gioco e precisamente alle carte di corte da lei disegnate, ispirandosi alla natura e a richiami ancestrali. Ecco perchè la Collezione si chiama Carte di Corte: c’è la dama, Queen of Hearts, c’è il re, King of Hearts e il Jack, the Rainbow of Hearts, tutti buonissimi, speziati e di grande effetto.
La presentazione, davanti a una ristretta cerchia di giornalisti e per un pubblico selezionato, si è tenuta a Roma nel Salotto del Fuoco, una delle preziose stanze degli appartamenti segreti di Palazzo Doria Pamphilj, tra i pochi edifici storici capitolini dove risiedono ancora oggi i primi proprietari, i principi Doria Pamphilj, tra originali mobili ottocenteschi e seicenteschi dipinti erotici di Pietro Testa, Ludovico Carracci e Massimo Stanzione.
Tra i presenti, il Principe Guglielmo Giovanelli Marconi, Amedeo Goria, l’attrice Stefania Barca, l’astrologo e studioso di simboli Massimo Bomba, il regista teatrale Luca Ramaciotti appassionato di magia e simbologia, Mojmir Jezek il fumettista della rubrica Questioni di cuore di Natalia Aspesi sul Venerdì di Repubblica,e la giovane Irene Floridi Doria Pamphilj figlia dei Principi Massimo e Gesine Doria Pamphilj, proprietari del Palazzo, che ha portato a tutti i saluti dei genitori. Noi c’eravamo ed ecco il nostro videoincontro con Regina Schrecker e Andrea Marcoccia:
(La foto di Regina Schrecker è di Angelo Costanzo)