Radio Zeta Future Hits Live, le nostre videointerviste a poche ore dal concerto

di Patrizia Simonetti

A poche ore dall’inizio del Radio Zeta Future Hits Live 2024, siamo stati alla presentazione dell’evento in programma dalle 20.30 di questa sera al Centrale del Foro italico di Roma. Una conferenza stampa interessante e coincisa per parlare del grande concerto che vedrà alternarsi sul palco “praticamente tutti – ci dice nella nostra videointervista il direttore di Radio Zeta, Federica Gentile – sono quaranta artisti, più qualche feat e possibili sorprese…”

Una di queste sorprese si chiama Orietta Berti, con la quale abbiamo parlato un po’ dello straordinario successo che ha tra i giovani, del suo nuovo singolo Una vespa in due in duetto con Fiorello – improbabile che tra le sorprese annunciate della serata ci sia il mattatore siciliano – dei suoi impegni estivi e anche della sua partecipazione al programma Io canto Family su Canale 5. Presente anche Big Mama che ha voluto ringraziare in modo particolare Radio Zeta, l’unica emittente – ha rivelato – che ha sempre trasmesso le sue canzoni nonostante le parolacce…

Ricordiamo intanto tutti gli artisti dichiarati e confermati di questa sera, e cioè Alessandra Amoroso, Alfa, Angelina Mango, Anna, Annalisa, Articolo 31, BigMama, Bnkr44, Bresh, Capo Plaza, Chiello, Clara, Emis Killa, Emma, Fabio Rovazzi, Fedez, Fred De Palma, Gaia, Gazzelle, Geolier, Ghali, Il Pagante, Il Tre, Irama, Mahmood, Maninni, Massimo Pericolo, Mr.Rain, Paola & Chiara, Rhove, Ricchi e Poveri (altri fenomeno generazionale che da Sanremo ha conquistato anche il pubblico più giovane), Rocco Hunt, Rose Villain, Sarah, SLF, Tananai, The Kolors, Tony Effe, Twenty Six, Zerb.

Un cast così tutto in una sera ha dell’incredibile: 40 esibizioni live, 3 fantastici ragazzi che presentano in simulcast su 5 canali e 200 persone mobilitate per la produzione” ha dichiarato Lorenzo Suraci, presidente e editore del Gruppo RTL 102.5. Secondo quanto annunciato in conferenza stampa, stasera il Radio Zeta Future Hits Live regalerà al pubblico l’opportunità di assistere a esibizioni inedite, pensate proprio per offrire un’esperienza unica. Lo spettacolo, che inaugura la stagione estiva della Generazione Zeta, permetterà inoltre agli spettatori di vivere dal vivo alcune delle canzoni e dei duetti più attesi dell’estate.

Come detto, il Radio Zeta Future Hits Live 2024 sarà condotto da Paola Di Benedetto, Luigi Santarelli e Giulia Laura Abbiati che abbiamo videointervistato a margine della conferenza stampa. Abbiamo scambiato due chiacchiere anche con la neo conduttrice di Radio Zeta Giulia Sara Salemi che stasera, all’esterno del Centrale del Foro Italico e assieme a Mario Vai, animerà il Red Carpet, dove i cantanti faranno il loro ingresso sotto gli occhi del pubblico, intercettandoli a pochissimi minuti dalla loro esibizione sul palco. Sarà un momento attesissimo e carico dell’energia del pubblico trasmesso anche in diretta sulla piattaforma RTL 102.5 Play.

Ricordiamo infine che anche quest’anno, a grande richiesta, il Radio Zeta Future Hits Live 2024 raddoppia gli appuntamenti: oltre a quello di stasera a Roma, il 4 settembre la musica della generazione Zeta – che piace anche alle altre generazioni – accenderà anche il magico spazio dell’Arena di Verona. Ecco le nostre videonterviste a Federica Gentie, Orietta Berti, Paola Di Benedetto, Luigi Santarelli e Giulia Laura Abbiati, Giulia Sara Salemi, e il nostro videoincontro con Big Mama:
















Le Foto sono di Angelo Costanzo