Fuori oggi Qui e ora, nuovo singolo di La Camba, nome d’arte di Federica Camba, che, dopo il successo di Facci caso, torna in radio e nei digital store con un brano energico contro le difficoltà e verso l’amore per sé stessi, qui e ora, appunto, in un presente tutto da vivere. Anche in senso artistico visto che La Camba è anche autrice sia del testo – vanta grande esperienza avendo negli anni scritto per Laura Pausini, Luca Carboni, Emma, Alessandra Amoroso, Nek, Elodie, Annalisa e Marco Masini – che della musica del pezzo, nonché coproduttrice artistica con Gianmarco Grande e produttrice esecutiva: il singolo esce infatti con la sua etichetta indipendente La Niña.
“Qui e ora è l’abbraccio che vorrei ricevere tutte le mattine – racconta La Camba – il messaggio da cui partire a costruire ogni giornata, il continuare a continuare nonostante tutto. È la lotta buona ai casini della vita, quella che non ti fa finire KO. La consapevole voglia di dare la giusta importanza a ciò che ci circonda, ma anche, soprattutto, il sapersi preservare, concedendoci degli attimi in cui tutto il mondo resta fuori e noi rispondiamo presenti, qui e ora”.
Sempre oggi fuori anche il videoclip del brano diretto da Fabio Tartaglia, che la vede sul ring: “Siamo tutti pugili nel ring della quotidianità – spiega l’artista – può finire un amore, o arrivare il Covid a mettere in ginocchio il mondo, noi dobbiamo resistere esistere insistere. Ogni istante Qui e ora, attuiamo una piccola enorme rivoluzione interna, per non farci mangiare da tutto e continuare a non mollare. È la rivoluzione della vita, è la speranza. È crederci. È la rinascita”.