Dalla Storia al Contemporaneo, tra Miti e Progettualità per l’Internazionalizzazione del Made in Italy: si intitola così la terza Edizione del Premio Eccellenze Art d’Or che si svolgerà nel pomeriggio di venerdì 14 aprile nella Sala della Protomoteca in Campidoglio e vedrà tra gli ospiti d’onore la Fashion Designer Regina Schrecker, icona di bellezza nonché musa del genio della Pop Art Andy Wharol, e l’attrice Ottavia Fusco, moglie del celebre regista Pasquale Squitieri, che reciterà un brano sulla bellezza, entrambe premiate e madrine delle scorse edizioni del Premio. Madrina di questa edizione, l’attrice Antonella Salvucci.
Tra i premiati di quest’anno, illustri esponenti che provengono dal mondo dell’arte, dell’architettura, dell’associazionismo, del sociale, dell’imprenditoria, della moda e design, della musica, della cultura, del giornalismo, della televisione, del cinema e professioni moda, per l’internazionalizzazione del Made in Italy: per la categoria Arte, l’Architetto Isabella Altamura; per il Sociale, Sua Altezza Reale la Principessa Soraya Malek d’Afghanistan; Imprenditoria, Benedetta Paravia, per l’internazionalizzazione con gli Emirati Arabi; Moda e Design, Vincenzo Merli, Brand Manager della Maison Egon von Fürstenberg;
Giornalismo, Amedeo Goria; Promozione della Moda all’Estero, Ewa Bardadin, responsabile scambi Istituto della Cultura di Varsavia; Turismo, Mariangela De Biase, imprenditrice turistica; Danza, Elisa Barucchieri, coreografa, danzatrice e attrice; Musica, Cinzia Tedesco, cantante e compositrice jazz; Professioni Moda, Agenzia Internazionale Background Model Management di Antonella Polini, Raffaele Squillace e Gianpaolo Piccini; Cinema, Starlight International Cinema Award ai fondatori Francesca Rettondini e Giuseppe Zaccaria.
Ai premiati verrà consegnata una preziosa scultura realizzata dalla creatrice di gioielli Marina Corazziari, Presidente di Spazio Art d’Or, Galleria multimediale del Made in Italy, ideatrice del Premio Eccellenze Art d’Or e organizzatrce assieme a Gisella Peana. Un riconoscimento Premio speciale sarà consegnato a S.E. Otabek Akbarov, Ambasciatore dell’Uzbekistan in Italia, per il suo impegno profuso per lo sviluppo culturale ed economico del suo Paese che prevede molteplici progetti di scambi bilaterali con l’Italia. La cerimonia sarà presentata dalla dottoressa Gabriela Angelica Rostani, esperta di cerimoniale e galateo del gioiello, mentre a consegnare i premi saranno esponenti illustri del mondo del cinema e dello spettacolo. Durante l’evento, momenti fashion con i Tableau vivant dedicati agli abiti iconici di Egon von Fürstenberg, Regina Schreker e ai gioielli di Marina Corazziari.