Orologi preferiti dagli attori di Hollywood

I sogni son desideri per i comuni mortali, ma per le star di Hollywood diventano realtà! Amano i vestiti alla moda, le acconciature mozzafiato e i gioielli preziosi e per questo indossano anche orologi di alta moda sia dentro che fuori dal set. Scopriamo insieme quali sono gli attori di Hollywood e le celebrità che non possono fare a meno di indossare un segnatempo di lusso.

A tal proposito, non possiamo dimenticare gli attori che hanno fatto parlare di sé proprio per aver sfoggiato orologi di un certo calibro. In pole position troviamo in questa lista proprio Liz Taylor, una delle più grandi dive del cinema hollywoodiano. La sua passione smodata per gli orologi, tanto da esserne una collezionista, emerge più che mai quando fa sfoggio di un Bulgari Serpenti nel 1963, sul set del film “Cleopatra”.

Un orologio particolarmente accattivante e famoso è quello amato da Clint Eastwood, definito il “root beer”, cioè il GMT-Master della Rolex, così denominato per il quadrante marrone. Clint ha sfoggiato questo  orologio in diversi film, ma anche fuori dal set. Come Eastwood, anche Paul Newman era ammaliato da questi preziosi accessori e in non poche occasioni ha mostrato in pubblico il suo amatissimo Rolex Daytona.

Anche le celebrità più in voga negli ultimi anni non sanno resistere al fascino degli orologi di lusso. L’attore Orlando Bloom manifesta in più occasione la sua ammirazione per la Rolex.

A proposito di Rolex ed Hollywood, non possiamo lasciare fuori dalla narrazione James Cameron. Il regista di Titanic e premio oscar ha avuto addirittura l’onore di una dedica speciale: un orologio che porta il suo nome. Si tratta del Sea Dweller Deepsea James Cameron Edition con quadrante D-Blue.

Nel 2012 Cameron si immerge in un sottomarino per raggiungere l’abisso Challenger che si trova a quasi 11.000 m di profondità. Proprio qui nella fossa delle Marianne nasce la collaborazione con Rolex, che fornisce a Cameron un orologio sperimentale, il Deepsea Challenge per l’appunto. Per restare in tema Titanic, ricordiamo che anche Kate Winslet ama sfoggiare Longines Symphonette, di cui è anche ambasciatrice.

Le star di Hollywood non sono le uniche ad apprezzare il settore, se consideriamo che anche l’ex calciatore David Beckam è un fan sfegatato della casata Tudor orologi, da sempre sinonimo di lusso ed eccellenza. Senza considerare le sue prestazioni che lo hanno reso protagonista anche nel film Mission Impossible – Protocollo Fantasma al polso di Tom Cruise.

Insomma in nessun contesto mancano gli appassionati di queste linee di orologi di alta moda e a dirla tutta oggi anche le non celebrità trovano escamotage per entrare in possesso di questi preziosi accessori. Ed è così che anche per i mortali il sogno diventa realtà.