One of Us 2: la premiere a Los Angeles con Gabriella Pession (Video)

Si è svolta a Los Angeles la premiere di One of Us 2, seconda stagione del documentario a episodi diretto dalla regista e produttrice Chiara Tilesi che racconta le storie di donne italiane che si sono distinte ngli USA per valori e competenze nelle loro professioni. L’evento al Brainwash Art Museum di Beverly Hills in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia e all’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles. È la prima volta che il Mr. Brainwash Museum è stato utilizzato come sede di un evento prima della sua apertura ufficiale.

L’episodio di Los Angeles vede protagoniste Gabriella Pession, attrice e produttrice, la Chef Giada De Laurentiis, l’innovatrice Raffaella Camera, la scienziata, ricercatrice e professore presso UCLA, Federica Raia. 

One of Us narra quindi il viaggio di alcune donne straordinarie nate in Italia che si sono contraddistinte per successi in diversi campi come il cinema, STEM, l’editoria, la finanza, le arti, la filantropia, la diplomazia e la scienza, entrando nella loro vita e svelando background e storie personali grazie ai quali sono diventate ciò che sono oggi. che le hanno plasmate nelle persone che sono oggi. One of Us, che ha anche altri episodi con donne a Washington DC e New York City, sarà disponibile in streaming su TaTaTu, la piattaforma social che premia gli utenti per il tempo trascorso in connessione, e sul canale YouTube del Consolato Generale.

Dice Silvia Chiave, Console Generale d’Italia a Los Angeles: “il successo della prima edizione di One of Us ci ha spinto a rinnovare il progetto con nuovi talenti, continuando a presentare storie innovative di potenti protagoniste femminili che possano essere da esempio e ispirazione per tutti, ma anche con l’obiettivo di dar vita a un database da cui attingere in futuro. Tengo inoltre a sottolineare come le storie di queste nostre protagoniste ci ricordano l’importanza di cambiare la narrativa sulle donne da oggetto a soggetto“.

Ecco il photocall e la videointervista a Gabriella Pession alla Premiere di One of Us 2 a Los angeles dove è arrivata in compagnia del marito, il celebre attore iralndese Richard Flood: